Virtus Roma sul campo della capolista Casale. Bechi: «Dovremo cercare di replicare la loro intensità e competere fisicamente»

Seconda trasferta consecutiva per la Virtus Roma che dopo la gara con Tortona resta in Piemonte per andare domani a fare visita alla prima in classifica, la Novipiù Casale Monferrato. Palla a due prevista alle ore 12.00 con diretta tv su Sportitalia. Il team di coach Bechi dovrà ancora una volta far fronte alle assenze nel reparto lunghi.

Gli avversari – In testa alla classifica sin dalla prima giornata, Casale Monferrato è la grande protagonista del girone Ovest. Gli uomini di coach Ramondino sono per di più in un ottimo momento di forma avendo vinto cinque delle ultime sei sfide di campionato e sono reduci dalla schiacciante vittoria sul campo di Agrigento (64-75). Un gioco frutto di equilibrio e basato su una grande consistenza difensiva (69.2 punti concessi, miglior difesa del campionato) hanno permesso alla Junior di ottenere fin qui un record di 16-4. La squadra gira intorno alla sapiente regia di Giovanni Tomassini (12.6 punti con il 50% da due e 4.4 assist), capace di armare la mano della dinamo della squadra, l’ala Usa Jamarr Sanders (15.9 punti, 6.2 rimbalzi e 5 assist), e di rifornire con puntualità sotto canestro i lunghi Aleksandar Marcius (11.9 punti e 8.1 rimbalzi) e Niccolò Martinoni (11.4 punti e 6 rimbalzi). Ma da tenere in grande considerazione in uscita dalla panchina c’è il veterano Brett Blizzard (11.1 punti con il 46% da tre), in un roster che brilla per la profondità delle rotazioni con dieci giocatori impiegati mediamente.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: «Anche con Tortona abbiamo ripetuto le buone cose fatte nelle precedenti partite dal punto di vista dell’attitudine e dell’intensità, purtroppo alla fine ci è mancata soprattutto lucidità al tiro per portare a casa la vittoria, ma la squadra è viva, combatte, è unita. Abbiamo l’opportunità di rigiocare subito, sappiamo ovviamente che Casale è prima in classifica, ha una squadra importante, un progetto ben avviato, però noi con grande umiltà andiamo a giocarci le nostre possibilità con fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo replicare la loro intensità, competere dal punto di vista fisico, che è uno dei loro punti di forza, e stare attenti nel controllo delle palle perse, mantenendo equilibrio senza subire break importanti, e dei rimbalzi, proteggendo il nostro canestro senza concedere secondi tiri».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Boscolo (Chioggia), Duccio Maschio (Firenze) e Christiano Mottola (Taranto).

I media

Tv – Diretta tv Sportitalia ore 12.00. Differita tv martedì 13 febbraio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 12 febbraio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 13 febbraio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Virtus Roma sul campo della capolista Casale. Bechi: «Dovremo cercare di replicare la loro intensità e competere fisicamente» ultima modifica: 2018-02-11T02:28:09+01:00 da Flavio