Omar Ruberti, è il giovane apriliano, in corsa per la Pisana con Zingaretti Presidente nella lista ” Centro Solidale”

alt tag omar ruberti
omar ruberti

 Omar Ruberti, è il giovane apriliano,  in corsa per la Pisana con Zingaretti Presidente, e la visita di Nicola Zingaretti ad Aprilia non è stata una “rapida passerella elettorale” ma un evento istituzionale per il quale la presenza del Presidente della Regione ha significato la conclusione di interventi concreti e di risultati tangibili, faticosamente raggiunti dopo cinque anni di buona amministrazione.

Per una volta un Presidente viene ad inaugurare opere compiute (non a posare la prima pietra) e non a fare promesse: basti guardare alla ristrutturazione dell’ex Claudia (oggi CulturAprilia), o alla rete del trasporto pubblico locale su gomma, che potenzia corse e rinnova il parco mezzi,  risultati che non possono essere negati.

” Il tema dei rifiuti e quello del recupero delle periferie rimangono al centro del dibattito e su questo, con grande serietà, racconta Zingaretti, voglio tenermi lontano dalle promesse da “campagna elettorale” condividendo però una riflessione il più possibile obiettiva. Aprilia non gode di alcuna rappresentanza politica, è posta ai margini della provincia di Latina di cui amministrativamente fa parte, non è considerata dalla Città Metropolitana se non come territorio “vicino” cui ricorrere per togliere a Roma qualche “castagna dal fuoco”.
Dunque , la chiave di volta per affrontare i problemi che pesano sulla città sta nell’usare la straordinaria forza numerica di cui si dispone (oltre 40 mila elettori) a vantaggio di una rappresentanza che possa dare voce a questa comunità. Per una volta Aprilia può – e mi auguro che lo faccia – affidare ad un apriliano il compito di curare i propri interessi: è importante rimanere uniti e non disperdere energie come qualcuno vorrebbe, perché Aprilia unita rompe gli equilibri che ci tengono in sofferenza. ” La scelta è dunque ricaduta sulla persona in cui sono state riconosciute quelle qualità e capacità valide a portare sul tavolo della Regione Lazio, le problematiche della città, e le sue risoluzioni, e Omar Ruberti, sarà sicuramente in gradi di operare nell’ambito di un assetto politico, utile ed equilibrato.

La mia candidatura con “Centro Solidale per Zingaretti Presidente” dichiara Ruberti, nasce solo con questo scopo, dare voce ad Aprilia. Questa corsa è autentica e non funzionale ad altre partite: Aprilia con la sua forza può eleggere da sola un consigliere regionale e per questo chiedo a tutti di non disperdere energie. Coltivo un sogno, quello di suscitare un “orgoglio apriliano” perché al di là della mia persona e delle mie personali sorti questa Città deve liberare e mettere a frutto le innumerevoli energie finora rimaste nascoste”

Lorella Iaci

Omar Ruberti, è il giovane apriliano, in corsa per la Pisana con Zingaretti Presidente nella lista ” Centro Solidale” ultima modifica: 2018-02-16T09:58:10+01:00 da Lorella Iaci