Torna al Teatro Portaportese la rassegna BurlAsque Upload, con le sue serate di divertimento e seduzione.

Alt text BurlAsque Upload
Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

“Dopo i festeggiamenti del Carnevale, la rassegna BurlAsque Upload continua con le sue serate di divertimento e seduzione. Infatti il 25 febbraio alle ore 21.30 sempre presso il Teatro Portaportese andrà in scena lo spettacolo “Comedy Burlesque”!

Il genere comedy nel burlesque, più comico e leggero del burlesque classico, è uno degli stili che negli anni ha preso vita da questa splendida arte, ma non è, almeno qui da noi in Italia, così conosciuto.

In questa serata si alterneranno sul palco Nuit Blanche performer internazionale, Cocò Le Mokò reduce dell’ultimo Caput Mundi Burlesque Festival, Lizzy Brown artista nonché producer di questa rassegna, il disturbatore per eccellenza della serata Filippo Nanni attore teatrale e artista a tutto tondo, tutto coordinato dalla mente comica e ironica di Marty Maraschino, attrice, cantante, animale da palco, anche lei reduce dall’ultimo Caput Mudi.

Non avrete modo di riposare il vostro sorriso e soprattutto uscirete leggeri e spensierati, ironia, risate e sempre seduzione, con il corpo, le parole e la musica!

Nuit Blanche, al secolo Giulia Moser, è un’artista poliedrica italiana, con origini slovene e austriache. Nel 2009 ha fondato il *Silk Ribbon Cabaret Team*, un collettivo di artiste che danno vita alla prima associazione di burlesque in Italia. Nel 2010 fonda la *Silk Ribbon Burlesque Academy*, la prima accademia di burlesque in Emilia Romagna, che diventa ben presto una delle scuole più prestigiose in Italia, forte di prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali.

“Il suo cocktail è composto da ingredienti sensuali, comici, drammatici, sperimentali, forte di un equilibrio perfetto tra la bellezza burrosa e lo stile aggressivo. […] Insomma tornando alla metafora alcolica, Nuit Blanche è una miscela apparentemente dolce come un vermouth, ma resa unica da una punta eroticamente amara. Del resto, alla base di quel liquore, c’è l’assenzio…”  Attilio Reinhardt (www.burlesque.it)

Alt text BurlAsque Upload

Cocò le Mokò è un’anima burlesca. La sua vita è dedicata all’arte, alle sue pratiche e manifestazioni. È elegante, irriverente, comica ed eccentrica. La sua irriverenza si sposa alla perfezione con il suo essere inconsapevolmente sexy. Il suo stile è ricercato ed eclettico come è il mondo nel quale le piace trasportare lo spettatore, catturando le sue emozioni più intime e profonde attraverso la grazia della seduzione.

La sua storia inizia nel 2014, in una piccola sala prove di Provincia, dopo aver partecipato al Vertigo Burlesque Festival 2015 vince una borsa di studio nel corso professionale dell’ Accademia di Burlesque presso la Bottega degli Artisti (Roma). Nel 2016 entra a far parte della prima revue burlesque italiana: The Golden Eggs Revue – Burlesque Revue. Crew burlesca nata da Albadoro Gala.

Lizzy Brown il suo burlesque comico nasce dal suo immaginario cinematografico, un amore appassionato per il cinema e il teatro, condito da comicità, leggerezza e divertimento. Impertinente ma con misura, il suo motto: “c’è qualcosa di più importante della logica ed è l’immaginazione!” Ama raccontare storie e creare personaggi diversi che facciano sempre sognare il pubblico. Atmosfere di tempi passati e di colori vissuti. Camaleontica, istrionica, tutto questo è Lizzy!

Conosce il burlesque qualche anno fa tra le mura del Micca Club, partecipa a serate e Festival e dal 2015 è producer di spettacolo, fino ad oggi con il suo BurlAsque Upload!

Filippo Nanni attore, regista, insegnante di musical, per lui come scrisse Pirandello “se l’uomo è una maschera cosa meglio del teatro può rappresentare la vita stessa”, ha fatto del teatro la sua vita, sempre in scena come a casa!

Marty Maraschino, attrice,cantante ed amante degli alcolici, Marty Maraschino ama unire queste discipline, come facevano le vecchie star del cabaret, per regalare il meglio di sé al suo pubblico. Le band con cui ama esibirsi sono i Velvettoni ed i Blind Cats: band fenomenali composte da uomini eccezionali!Le sue esibizioni, ironiche ed ammiccanti quanto basta, spaziano dallo swing, ai successi 60’s, fino al dark cabaret, sempre conservando la leggerezza di una pin up d’altri tempi! Vedere per credere!

BurlAsque Upload

“Comedy Burlesque”

domenica 25 febbraio ore 21.30

Teatro Portaportese

via Portuense 102

info/prenotazioni 065812395 (dalle 18 alle 20)

https://www.facebook.com/
teatroportaportese@gmail.com
burlasqueupload@mail.com

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Torna al Teatro Portaportese la rassegna BurlAsque Upload, con le sue serate di divertimento e seduzione. ultima modifica: 2018-02-21T22:36:21+01:00 da Flavio