La IV edizione del “L’Arco di Aprilia” andrà in scena, domenica 4 marzo

La IV Edizione
alt tag La IV edizione
Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

La IV edizione del Premio Cittadino”L’Arco di Aprilia”, apre i battenti domenica 4 marzo dalle ore 17,00,  presso lo storico scenario de Il Pidocchietto.   Ideata e organizzata dall’omonima associazione culturale, per la IV edizione, è  ormai  tutto pronto, e l’attesa cittadina aumenta,  alla scoperta di personaggi che hanno fatto la storia di Aprilia, o l’hanno resa popolare.

La manifestazione torna puntuale nel mese di marzo e si rinnova ogni anno, nella scelta dei premiati e nella sua spettacolarità.

Giunto al la IV edizione, il Premio Cittadino  vede una giuria consolidata, ormai, nelle persone di Maddalena Tinto, Antonella Rizzo, Roberto Diana, Francesco Tinto, Salvatore Sferlazzo e da Marina Cozzo, presidente dell’Associazione.

“Come da tradizione, spiega Marina Cozzo, si è proceduto alla la scelta di 4 nominativi: il primo per meriti socio-culturali e gli altri tre per settore, spaziando dall’arte all’imprenditoria, allo sport. La  chermesse, vedrà in scena sotto le vesti di presentatore, il regista- attore Francesco Eleuteri, voluto con entusiasmo da tutto lo staff, spiega sempre la presidente, in virtù del grande successo che ha riscosso, nella scorsa edizione,  per la sua presenza di scena, la verve e la capacità di un grande mattatore. Quest’anno sarà affiancato da una giovanissima apriliana, che fa parte del mondo dello spettacolo: Elisa Benelli. In ogni spettacolo dell’associazione il contributo artistico è indispensabile, prediligendo, naturalmente, talenti apriliani. Così quest’anno, sul palcoscenico dell’illustre e antico teatro, si alterneranno il Duo musicale Boomabo-Pecetta, la performer burlesque Cocò Le Mokò, la ginnasta Martina Proetto e, infine, la voce nera di Maria Teresa Laurita, accompagnata da Roberto Ventimiglia”.

Il premio nasce da una idea di Marina Cozzo.

Con esso si, intende mantenere indelebile, nella memoria storica della città, alcuni personaggi che per la loro dedizione, le capacità e senso di appartenenza e di collettività, sono riusciti, ognuno nel proprio ambito, a fare sì che Aprilia diventasse una città assolutamente degna e nella quale è bello nascere crescere e vivere.
Questa manifestazione è quindi la giusta occasione per rendere onore al merito e ringraziare questi storici personaggi e farli conoscere alle giovani generazioni e ai nuovi  cittadini.
Aprilia non ha avuto Giulio Cesare, Napoleone, o Ghandi, del resto non ne ha avuto nemmeno il tempo. Ma i suoi personaggi, ciascuno con le proprie risorse, l’hanno trasformata da piccolo paesino, dimenticato da tutti, a città a tutti gli effetti, omaggiando i concittadini di una eredità importantissima: il senso di appartenenza.
Aprilia non è una città dormitorio, anzi qui la gente è sveglia e vigile e pronta e questo solo grazie a certi esempi del passato che hanno creduto nelle sue potenzialità sociali ed economiche. Insomma, tutto pronto per un evento destinato a segnare la tradizione della città.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

La IV edizione del “L’Arco di Aprilia” andrà in scena, domenica 4 marzo ultima modifica: 2018-02-22T11:29:38+01:00 da Lorella Iaci