ETERNO FEMMINILE – L’8 MARZO AL CINEMA FARNESE DI ROMA

CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Presentato in anteprima lo scorso novembre alla Festa del Cinema di Roma, il biopic ETERNO FEMMINILE, diretto da Natalia Beristain e incentrato sull’emblematica figura di Rosario Castellanos – una delle più grandi scrittrici e femministe messicane del ventesimo secolo – sarà distribuito in Italia dalla casa di distribuzione veronese Ahora! Film, e verrà programmato a partire dall’8 marzo presso Il Cinema Farnese di Piazza Campo de’ Fiori, 56 a Roma.

La pellicola narra la vita di Rosario Castellanos, interpretata da Karina Gidi, studentessa introversa che non sembra appartenere al suo tempo, la cui insofferenza nei confronti di una società dominata e gestita dagli uomini la porterà a diventare una figura chiave della letteratura messicana e del movimento femminista latinoamericano. Al centro del racconto vi è la tumultuosa storia d’amore con Ricardo Guerra (Daniel Giménez Cacho), che metterà in luce il suo lato più nascosto di donna fragile e piena di dubbi. All’apice della carriera e nel momento migliore della sua relazione, Rosario dà il via a un dibattito che segnerà una svolta decisiva nella sua vita.

ETERNO FEMMINILE è un intenso ritratto di una donna rivoluzionaria, una delle principali figure chiave della moderna storia messicana, che in questa pellicola racconta il femminismo, la maternità e l’essere donne, madri e consapevoli del ruolo che si è scelto di avere nella società. ETERNO FEMMINILE arriverà al cinema a partire dall’8 marzo distribuito da Ahora! Film.

#ETERNOFEMMINILE

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
ETERNO FEMMINILE – L’8 MARZO AL CINEMA FARNESE DI ROMA ultima modifica: 2018-03-05T19:28:59+01:00 da Flavio