ELVIS THE MUSICAL al Teatro Brancaccio fino all’11 marzo

Elvis the Musical

Al Teatro Brancaccio –  fino all’11 marzo ELVIS THE MUSICAL, la biografia dell’uomo e dell’artista raccontata in musica dal vivo

Elvis The Musical, uno spettacolo coinvolgente, dove musica e parole in sinergia si mischiano al ritmo incalzante ad aneddoti  divertenti ed emozionanti, accompagna il pubblico in un viaggio nella musica rock di un’epoca di quattro decenni, ripercorrendo la vita del grande Elvis Presley dagli anni 50 fino agli anni 70.

ALT TAG Elvis the Musical

La rappresentazione Elvis the Musical, all’insegna degli indimenticabili successi della grande stella del rock Presley, la figura della musica moderna che ha segnato fortemente arte, musica e stile di epoche successive, è  una puntuale biografia della storia umana e professionale dell’artista dal carisma fatto di fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che l’ha caratterizzato, ripercorsa attraverso la narrazione di vari personaggi che hanno vissuto vicino a lui, svela il retroscena  di un’esistenza consacrata alla musica e sacrificata allo show-business.

Interpreti dello spettacolo, scritto e diretto da Maurizio Colombi, 20 straordinari performer tra cantanti, attori, ballerini e musicisti – oltre alla band dal vivo diretta da Davide Magnabosco – chiamati ad rappresentare i personaggi chiave della vita di Elvis Presley a 40 anni dalla sua scomparsa avvenuta il 16 agosto del 1977.  Due gli Elvis in scena: Michel Orlando, alla sua prima esperienza professionale in un musical, e Joe Ontario, che si succedono per raffigurare momenti molto diversi nella parabola umana e professionale del Re del Rock, prima biondo e timido sempre vicino alla madre con una voce black del tutto insolita, poi icona sensuale e trasgressiva, infine star incontrastata ma anche vittima del sistema che ne decreta la fine.

Sul palcoscenico troviamo anche Giancarlo Capito (Joe Esposito, road manager, e Sam Phillips, proprietario della Sun Records, Elisa Filace nel ruolo della madre Gladys, Valeria Citi (Priscilla),   e Silvia Scartozzoni (la di lui assistente Marion Keisker, prima persona ad avere ascoltato la voce di Elvis in uno studio estemporaneo). Poi ancora Gennaro D’Avanzo (Col. Tom Parker), Alex Botta, Alfonso Capalbo, Maria Sacchi, Isabel Galloni, Laura Contardi, Jessica Aiello, Stefania Bovolenta in vari ruoli di personaggi specifici o di fan di Elvis. La band, che in parte interpreta in scena la vera band di Elvis e suona sempre dal vivo, è composta da Max Zaccaro (basso), Tiziano Galli (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Marco Brioschi (fiati), Alberto Schirò (chitarra e direzione cori) e Davide Magnabosco (pianoforte e direttore musicale).

ALT TAG Elvis the Musical

La regia è del pluripremiato Maurizio Colombi, che non solo ha all’attivo successi consolidati nel tempo come “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato, e recenti come “Rapunzel” e “La Regina di ghiaccio” con Lorella Cuccarini, ma soprattutto ha firmato la regia di “We Will Rock You”, il musical dei Queen dedicato a un’altra icona immortale della musica, Freddie Mercury, in scena in Italia con enorme successo dal 2009 al 2011.

Elvis the Musical, con le coreografie di Rita Pivano, la scenografia di Alessandro Chiti e  la collaborazione dell’ “Elvis Friends Fan Club Italia”, voce ufficiale per i fan del Re del Rock, fa rivivere Elvis,  a 40 anni dalla scomparsa, avvenuta il 16 agosto 1977, a soli 42 anni, nel bagno di Graceland, la sua reggia di Memphis, per circa due ore, coinvolge e diverte  il pubblico facendogli rivivere una storia leggendaria.

Rossella Ronconi

ELVIS THE MUSICAL al Teatro Brancaccio fino all’11 marzo ultima modifica: 2018-03-08T14:49:29+01:00 da Antonietta Di Vizia