Moto d’Acqua – Gara Interregionale a Fregene domenica 25 marzo

alt tag moto d'acqua
Partenza categoria Ski

Un appuntamento per gli amanti del mare e delle moto d’acqua, domenica 25 marzo ’18 dalle ore 10,00 a Fregene, la prima Gara Interregionale di Moto d’Acqua della Federazione Italiana Moto Nautica, a  sostegno dell’Associazione Onlus Farmacisti in Aiuto.

alt tag moto d'acqua
C.I.M.A. Eraclea

Si tratta di un evento che vede coinvolti molti piloti, provenienti da un gran numero di regioni italiane, si avvicina la Primavera e torniamo a sentire il rombo delle Moto d’Acqua, una manifestazione nella quale i piloti  ricominceranno a sgranchirsi i muscoli in preparazione dell’imminente inizio del Campionato Italiano 2018, che partirà nel mese di Maggio.

La commissione Moto d’Acqua presieduta da Giorgio Viscione ha deciso per questa importante competizione sportiva di sostenere l’ Associazione Onlus Farmacisti in Aiuto, la cui mission è “Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale così da poter un giorno lasciare operare in autonomia e piena dignità coloro che hanno beneficiato del nostro sostegno.”

Per questa tappa, che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante il Capanno dei Pescatori a Fregene, 30 rider provenienti da molte  regioni italiane, pronti a darsi battaglia nelle due categorie previste Ski e Runabout, a concludere la giornata la splendida esibizione di Free Style capitanata dal sempreverde Campione del Mondo Roberto Mariani, affiancato da Pierfrancesco Ruiu, giovane esordiente del settore.

Categorie in gara: SKI CIRCUITO – Moto d’acqua che si guidano in piedi; sono sicuramente le più tecniche da guidare, occorre un eccellente allenamento fisico e tanto equilibrio per essere un talento. Velocità oltre 100 km/h.

RUNABOUT CIRCUITO – Moto d’acqua decisamente più grandi e potenti che si guidano da seduti. Sono le più diffuse in quanto utilizzabili anche da due persone, ovviamente solo nell’uso diportistico.

Velocità oltre 130 km/h. FREE STYLE – Il vero spettacolo del settore, evoluzioni sempre più incredibili da parte dei piloti più esuberanti di tutto il Campionato;

La Gara di domenica 25 marzo a Fregene, ufficializzata dalla Federazione Italiana Motonautica, unica istituzione del Coni, sarà ricca di sorprese e novità, da non perdere!

 redazione

Moto d’Acqua – Gara Interregionale a Fregene domenica 25 marzo ultima modifica: 2018-03-20T11:44:27+00:00 da Antonietta Di Vizia