NOVE GIORNI DI SHOW AD APRILIA2 PER LASCIATEMI CANTAAARE

ALT TAG LASCIATEMI CANTAAARE
CRISTINA D'AVENA E ALCUNI PREMIATI-Foto Credits: Lele Te Ph

CRISTINA D’AVENA CHIUDE L’ESPLOSIVA NOVE GIORNI DI SUCCESSI, CONCERTI E SHOW AD APRILIA2 PER LASCIATEMI CANTAAARE: OSPITI D’ECCEZIONE ANCHE ANDREA RADICE ED IL CABARET DI GEPPO.

ALT TAG LASCIATEMI CANTAAARE
SARA LAURICELLA E PREMIATI NUOVE PROFESSIONALITA’- Foto Credits: Lele Te Ph

Visibilio per la carrellata di brani donati al pubblico della mitica CRISTINA D’AVENA in occasione della finale del Talent Show Lasciatemi Cantaaare 2018 presso il centro commerciale di Aprilia2. La finale ha coinciso anche con la chiusura della nove giorni di show, condotta da David Pironaci, il cui taglio del nastro è stato affidato,  il 10 marzo, alla grande voce partenopea di Andrea Radice da X Factor11, passando per il cabaret di Geppo Show e di tantissimi talenti noti e meno noti che si sono avvicendati. Grande attenzione per tutti gli artisti ed ospiti che si sono esibiti sul palco tra i quali anche diversi ragazzi provenienti da “Ti Lascio Una Canzone” capitanati da Alessandro Pirolli  che ha portato sul palco Mattia Crescenzi, un altro dei “Monelli”, ma anche Sophia De Rosa, il concorrente di The Voice Andrea Palmieri, e due concorrenti della scorsa edizione di Lasciatemi Cantare Lucrezia Perretti e Laura Sanpalmieri; la bravissima Claire Audrin (che ha inciso con Alvaro Soler e Michele Bravi) accompagnata da Edoardo Guerrazzi, il giovane cantautore Matteo Sica che ha partecipato a Blob ed Edicola Fiore, le stupende cantautrici Maria Faiola (selezionata per Sarà Sanremo 2018) ed Elena Faccio, il trio rap di Latina Scalo LTSpeak con la giovanissima Claudia Diaferio e tanti tanti altri ancora. In tutto ciò non sono mancati anche momenti di comicità affidati al grande Geppo Show, di teatro e danza con Gabriele Cantando Pascali e Carla Tombesi, alla romanità di Chiara Consorti.

ALT TAG LASCIATEMI CANTAAARE
PRIMI TRE CATEGORIA JUNIOR

In tutto ciò è stata inserita la settimana del concorso canoro Lasciatemi Cantaaare 2018 giunto alla seconda edizione (divenuto di già a carattere internazionale) e che ha visto trionfare nella categoria Junior (fino ai 13 anni) al terzo posto il calabrese Lorenzo Camigliano, al secondo posto Desireé Basile ed al primo posto Sarah Palmisciano; i tre vincitori, oltre ai rispettivi premi ufficiali, sono stati invitati a partecipare alla notte rosa di Perugia dalla conduttrice di “Bambinando” Cristina Campagna. Per la categoria New Generation si sono classificati al terzo posto Martina Fabroni, al secondo posto Alex (proveniente dalla Sardegna) ed al primo posto Valentina Sali; anche in questa categoria sono stati assegnati due premi collaterali: il premio “Inedito Doc” di Sara Lauricella di #Differevent è andato a Daniel Smalin, mentre a Gioia Lentini è stato assegnata la master class con Silvia Mezzanotte da parte di Paola Carbonelli dell’Agenzia Musae. Durante il concorso è stato inoltre istituito e consegnato il primo “Premio Nuove Professionalità” di #Differevent assegnato ad Alessandro Pirolli. Non sono mancati i momenti di internazionalità anche grazie alla voce del concorrente  Joan Gabriel che ci ha portato nel magico mondo della musica cubana.

ALT TAG LASCIATEMI CANTAAARE
PRIMO CLASSIFICATO, TERZO ED INEDITO-Foto Credits: Lele Te Ph

La giuria della finale è stata composta da tecnici del settore in vari ambiti: il produttore e talent scout Gianni Testa, l’ufficio stampa e talent scout Sara Lauricella, l’aiuto scenografo di Sanremo e di Sanremo Young 2018 Giuseppe Curto, la vocal coach e cantante Alessandra Fineo, il conduttore e mattatore Antonio Delle Donne, la vocal coach Laura Teofani, il performer Francesco Oscar Ferraro e la titolare dell’agenzia Musae Paola Carbonelli.

E poi a termine della rassegna è arrivata LEI ed ha fatto “scoppiare” il centro commerciale di Aprilia2: CRISTINA D’AVENA! 45 minuti in cui la folla a perdita d’occhio cantava a squarciagola per poi attendere con pazienza il proprio turno per il firmacopie ed il selfie con la sua amata.  Insomma una festa della musica e dello show, sempre all’insegna della gioia di esprimersi, aperto a tutti e fruibile da tutti. Forse ci si rivedrà il prossimo anno per vivere, sempre ed insieme, delle bellissime emozioni.

https://www.facebook.com/accademiawhynot/ 

 

Sara Lauricella

NOVE GIORNI DI SHOW AD APRILIA2 PER LASCIATEMI CANTAAARE ultima modifica: 2018-03-23T15:06:09+00:00 da Antonietta Di Vizia