Olimpiadi del Sorriso : ritorna la manifestazione sportiva a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Roma, Centro Sportivo Villa Flaminia, 15 aprile 2018

Alt text Olimpiadi del Sorriso
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini saranno i protagonisti della 7° edizione delle “Olimpiadi del Sorriso”, in programma domenica 15 aprile presso il Centro Sportivo Villa Flaminia che con grande generosità, come di consueto, ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo e ospiterà per il settimo anno la manifestazione che unisce agonismo, gioco e, soprattutto, sostiene la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Sono attesi oltre 700 ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si sfideranno in varie discipline sportive quali Atletica, Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Tennis e Danza, coordinati dai tecnici sportivi del Centro ospitante, dagli arbitri del CSI e coadiuvati da numerosi genitori volontari. Nelle precedenti sei edizioni hanno partecipato alla manifestazione oltre 3000 ragazzi.

Le gare sportive si alterneranno a momenti di animazione per i più piccoli e ad una lotteria a premi.

L’evento sostiene, ormai da 6 anni, i progetti della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, costituita da volontari medici e operatori sanitari ed impegnata in progetti di cura nazionali e internazionali volti a restituire il “sorriso” ed un “avvenire” a bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. I fondi raccolti durante la 6° edizione, oltre 30.000 euro, hanno contribuito al finanziamento della missione medica che si è svolta in Nicaragua, mentre quest’anno saranno destinanti alla missione in Madagascar, in programma dal 12 al 22 aprile.

Numerosi sono gli amici ed i sostenitori della Fondazione, come Jimmy Ghione, Livia Azzariti, Nicoletta Romanoff, Cesare Bocci, Rudy Zerbi e Matilde Brandi, invitati a prendere parte a questa importante giornata e che saranno presenti accompagnati dalle proprie famiglie.

Attesissima la presenza della Polizia di Stato con l’Unità Cinofila che si esibirà con i cani anti esplosivo e quelli per l’ordine pubblico. Tra loro ci sarà anche Ares, un bellissimo pastore tedesco entrato nella squadra da pochi mesi. Ares è stato salvato dal randagismo la scorsa estate da una signora di Morena che, non potendolo tenere con sé, si è rivolta alla Polizia di Stato. Dopo aver frequentato e superato il corso di formazione durato 10 settimane, il pastore tedesco è diventato un’unità cinofila della Polizia di Stato, nel settore Ordine Pubblico e Anti Terrorismo.

La manifestazione è ideata e curata nei dettagli da una “squadra di mamme”, volontarie della Fondazione, composta da Daniela Acampora, Diletta Bonifaci, Paola Del Tosto, Silvia Di Via, Maria Graziano, Giulia Lancellotti, Ludovica Lucangeli, Barbara Orlandi, Sofia Maraini, Nicole Rigamonti, Lucilla Schiaffino, Maria Cristina Spalletti, Georgia Vitetti, insieme a Cristina Chiavari ed a Flaminia Elser, che sono anche cofondatori dell’Organizzazione.

A questo team si è affiancato un validissimo gruppo di “mamme promotrici”, che ha reclutato i giovani atleti nelle scuole e nei circoli sportivi romani.

Le magliette e le medaglie verranno donate dalla Casa di Cura Nuova Villa Claudia, partner dell’iniziativa.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIGC, della FIN, della FIP Comitato Regionale Lazio, della FIPAV, della FIDAL Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato di Roma.

Per informazioni tel. 06 85305318 – email: eventi@operationsmile.it

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Sede legale ed operativa: Via Panama 52 – 00198 Roma T: 06.85305318 – 3472343068

Email: info@operationsmile.it – www.operationsmile.it

Ufficio Stampa: press@operationsmile.it

Consulenti per la comunicazione: Brizzi Comunicazione – c.brizzi@brizzicomunicazione.ittel 0639038091-3341854405

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Olimpiadi del Sorriso : ritorna la manifestazione sportiva a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus ultima modifica: 2018-04-14T02:05:50+00:00 da Cristiano Morelli