Il Comune di Aprilia presenta il Progetto ” Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”

alt tag il comune di aprilia
Il Comune di Aprilia
Il Comune di Aprilia presenta il Progetto ” Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”.
Nell’Ottantaduesimo Anniversario della Fondazione di Aprilia, Mercoledì 25 aprile dalle ore 21,00 alle ore 22,30 presso Piazza delle Erbe il Comune di Aprilia presenta il Progetto ” Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”. Lo spettacolo proporrà un sistema tridimensionale di video proiezione ( mapping ) sulla parete del mercato coperto di Aprilia, a cura di  Alfonso Avvisati e Tiziano Mirabella.
Con l’uso della nuova tecnologia di proiezione, tali mura verranno interamente illuminate ed animate da un sistema di proiettori ad alta definizione e luminosità. In tal modo, il visitatore potrà godere di un’esplorazione visiva tridimensionale a 360 gradi lungo tutta la superficie delle stesse. Una  raccolta di fotografie, planimetrie e documenti storici, sono stati infatti ricreati disegni e animazioni video in 3d attraverso le quali si proporrà al visitatore la suggestione di un viaggio esplorativo storico nel tempo e nello spazio architettonico.
Lo scopo è quello di rivalutare uno spazio che rappresenta il vissuto quotidiano dei cittadini di Aprilia valorizzandone la sua importanza storica a partire dalla fondazione fino alla sua attuale trasformazione architettonica.
L’evento, unico e suggestivo, è aperto a tutta la cittadinanza ed è proposto per la prima volta nella nostra Città. Un grande, unico nel suo genere,  realizzato dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Aprilia nell’ambito degli ”Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle Città di fondazione”  finanziato dal Comune di Aprilia e dalla Regione Lazio.
L’ingresso è libero. La durata dello show è di 20 minuti ripetuti per 4 spettacoli. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di eccellenti professionisti:
Dott. Alfonso Avvisati: Responsabile artistico tecnico e produttore esecutivo del progetto
Tiziano Mirabella: Operatore videomapping e contenuti multimediali
Arch. Otello Lazzari: Render nuovo mercato e consulenze architettoniche
Francesco Andrea Mirabella: Foto e rilievi
Kaos lab srl: Service tecnico e allestimento
Dott. Vincenzo Cucciardi: Dirigente del III Settore del Comune di Aprilia
Dott.ssa Daniela Zeppetella: Coordinatrice e referente tecnico-amministrativa per il Comune di
Aprilia.
Il Comune di Aprilia presenta il Progetto ” Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo” ultima modifica: 2018-04-19T10:11:42+02:00 da Lorella Iaci