Il Trastevere conquista i play off, contro il Latina finisce 3-0

Trastevere - Latina 3-0

Alt text Trastevere
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Highlights Trastevere-Latina

⚽ Trastevere – Latina 3-0▶ 32^ giornata – Serie D girone G🎥 Highlights Trastevere Stadium#lnd #calcio #highlights

Gepostet von Trastevere Calcio am Sonntag, 22. April 2018

Un Trastevere al massimo delle possibilità quello che è sceso in campo oggi allo Stadium nella decisiva sfida contro la paripunti Latina. Tre gol, siglati dai centrocampisti di autentica razza trasteverina, e rete inviolata per quelli del Rione che con 58 punti e la sconfitta del Cassino a Monterosi si assicurano i play off.

Dopo soli 5 minuti di gioco è Cardillo, fra i migliori in campo secondo Mister Mazza, a impensierire la difesa avversaria tirando di testa verso l’incrocio dei pali dove va a interporsi Maltempi. Una scena che si ripete un minuto dopo con Riccucci che stavolta impatta proprio il 7.

All’11’ arriva un flebile tentativo dei pontini: Lagnena ci prova calciando direttamente in porta, ma da fuori area il tiro è debole e centrale, facile la parata per Caruso.

Al 22′ il Trastevere apre le danze: Fatati crossa in area, Bernardotto non ci arriva, ma ad approfittarne è Riccucci che buca la rete neroblu.

Negli ultimi 10 minuti di gioco della prima frazione il Trastevere viene messo sotto pressione, anche Riccucci e Mastromattei indietreggiano a difendere la linea d’area per ricacciare ogni pallone, ma i tentativi del Latina non riescono a bucare la difesa amaranto.

Al 39′ Fatati intercetta la palla, attraversa il campo in orizzontale poi dribla tutti i neroblu che, quasi impauriti dal suo incedere, non riescono ad avvicinarlo; appena fuori dall’aera il numero 4 amaranto ci crede fino in fondo e tira in porta sorprendendo Maltempi che non ci ha creduto quanto lui.

Al 18′ Mastromattei si disimpegna beffando Maltempi, il portiere esce e lui a porta sguarnita mette dentro la palla con freddo cinismo. È il gol del 3-0, terzo ad opera dei centrocampisti amaranto e quello decisivo per guadagnare tre punti importanti in questa fase del campionato.

Tenta il tutto per tutto, ma con poca convinzione, il Latina con Cittadino che, a pochi metri dall’area dei padroni di casa, calcia una punizione in direzione della porta, ma la sfera scorre alla sinistra della porta difesa da Caruso che non ha dovuto sudare molto quest’oggi, se non per le temperature estive del Trastevere Stadium.

Mister Mauro Mazza, al termine del primo match giocato sotto la sua direzione tecnica, ha elogiato il lavoro dei ragazzi: “Siamo contenti perché queste partire si preparano quasi da sole a livello di tensione. I ragazzi si sono dimostrati motivati e hanno fatto una grossa prestazione. Studiando il nostro avversario abbiamo preferito dare qualità a centrocampo e la scelta ha evidentemente pagato. Un plauso anche ai quattro difensori che hanno fatto una partita perfetta consentendo ai centrocampisti di giocare in tranquillità”.
Alt text Trastevere

Trastevere

Caruso, Barbarossa, Vendetti, Fatati, Sfanò, Martorelli, Riccucci (33′ st Chinappi), Mastromattei, Bernardotto (21′ st Druschky), Cardillo (48′ st Panico), Larosa (37′ st Neri).

A disp. Sottoriva, Cotani, Scaglietta, Vassallo, Campori.

All. Mauro Mazza.

Latina

Maltempi, Milizia, Atiagli, Lagnena, Bardini (9′ st Berberini), Cossentino, Tribuzzi (26′ st Natale), Cittadino (33′ st Cifra), Iadaresta, Olivera (9′ st Catinali), Palazzo (17′ st Pagliaroli).

A disp. Bortolameotti, Porfiri, Alario, Rizzo.

All. Carlo Pascucci.

Arbitro: Sig. Nocolò Turrini (Firenze)

Assistenti: Sig. Vincenzo Pedone (Reggio Calabria) e sig. Filippo Fusari (Catania)

Marcatori: 22′ pt Riccucci (T), 39′ pt Fatati (T), 18′ st Mastromattei (T)

Note

Ammoniti: Cossentino, Martorelli, Barbarossa, Mastromattei.

Espulsi:

Recupero: 1′ pt, 4′ st. 

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Il Trastevere conquista i play off, contro il Latina finisce 3-0 ultima modifica: 2018-04-23T01:58:02+00:00 da Cristiano Morelli