Video Mapping, ad Aprilia, sbarca l’ultima tecnologia multimediale

Alt text Video Mapping
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Video Mapping, ad Aprilia per la prima volta, sbarca la tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce su superfici reali, in modo da ottenere effetti artistici inusuali.

alt tag Video mapping

Geniale e suggestivo lo spettacolo sulle “ Origini del futuro prossimo” che si è svolto al Mercato delle Erbe di Aprilia. Alfonso Avvisati e Tiziano Mirabella, con l’uso di un sistema tridimensionale di Video, Mapping, si sono rivelati, tecnici di alto livello che hanno sbalordito l’intera platea.

Le pareti del Marcato coperto, sono state completamente illuminate da un sistema di proiettori ad alta definizione, dando la possibilità allo spettatore di lasciarsi trasportare da un esplorazione visiva tridimensionale a 360 gradi lungo tutta la superficie,  attraverso  immagini animate.

La rivisitazione dell’area “ Mercato Coperto”, la sua ristrutturazione, affidata all’architetto Otello Lazzari, vincitore di un bando della Regione Lazio, è stata ben recepita dall’amministrazione comunale che attraverso l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili, ha permesso la realizzazione e la visione pubblica e sbalorditiva dell’ evento.

Alt tag Video Mapping

Una  raccolta di fotografie, planimetrie e documenti storici, sono stati infatti ricreati, disegni animati, che partivano dalle origini e da un antico passato,  passando per il presente e arrivando al futuro, attraverso l’uso dello  spazio architettonico.

Lo scopo, comprensibile per chiunque, era  quello di rivalutare uno spazio che rappresenta il vissuto quotidiano dei cittadini di Aprilia valorizzandone la sua importanza storica a partire dalla fondazione fino alla sua attuale trasformazione architettonica.

20 minuti di Video Mapping, ripetuto 4 volte, per offrire la possibilità all’intera cittadinanza di intervenire. Tutto esaurito, posti solo in piedi, perché, forse,  nessuno si aspettava la grande novità,  prima nel suo genere, e che la città di Aprilia ha avuto la possibilità di conoscere e restarne affascinata.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di eccellenti professionisti:Dott. Alfonso Avvisati: Responsabile artistico tecnico e produttore esecutivo del progetto Tiziano Mirabella: Operatore videomapping e contenuti multimediali Arch. Otello Lazzari: Render nuovo mercato e consulenze architettoniche Francesco Andrea Mirabella: Foto e rilievi Kaos lab srl: Service tecnico e allestimento

 Lorella Iaci

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Video Mapping, ad Aprilia, sbarca l’ultima tecnologia multimediale ultima modifica: 2018-04-26T10:09:59+02:00 da Lorella Iaci