L’amministrazione di Aprilia, premia le campionesse provinciali di pallavolo del Liceo A. Meucci.

alt tag l'amministrazione
alt tag l'amministrazione

L’amministrazione comunale di Aprilia, premia le campionesse provinciali di pallavolo del Liceo A. Meucci.

Si è svolta questa mattina la premiazione delle ragazze vincitrici del campionato provinciale di pallavolo, un riconoscimento voluto con grande entusiasmo, dal consigliere provinciale e assessore con delega alla sport della città di Aprilia, Pasquale De Maio. Belle parole di congratulazioni, quelle espresse dalla Dirigente scolastica Laura De Angelis, che ha aperto la cerimonia che si è tenuta presso l’auditorium dell’Istituto. ” Il risultato che avete raggiunto, rivolgendosi alle campionesse, è un risultato importante, che onora il Liceo Meucci, la città di Aprilia e anche i professori Salonia e Valleriani che hanno voluto,  con convizione,  mettere in pratica questa iniziativa”.

 

L’assessore De Maio, ha esordito dicendo che quando ci sono  “affermazioni così  importanti –  come Amministrazione riconosciamo con un piccolo gesto simbolico l’impegno di atleti e sportivi. Lo facciamo perché crediamo che la pratica sportiva nella scuola,  presente attraverso l’impegno di professori, di tanti sportivi, di tante persone, è fondamentale per crescere bene i nostri ragazzi. So che a breve dovrete affrontare un altro impegno importante , quello che vi vede coinvolte nella finale regionale del Campionato, ed io nel rivolgervi, un grande in bocca al lupo da parte di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina, vorrei concludere dicendo che :  Voi ragazze, dovete pensare che quando indossate quella maglietta, rappresentate tutti, la città di Aprilia, il vostro Dirigente Scolastico, i vostri professori,i vostri genitori,  quindi quell’indumento va valorizzato fino alla fine, perchè al di la del risultato sportivo che otterrete, il messaggio che deve passare con forza  attraverso quella maglia, è l’importanza della realtà sportiva, del vostro grande impegno  portato con onore.”

I professori accompagnatori e promotori , Salonia Raffaele e Valleriani Cinzia , non hanno esistato nel manifestare soddisfazione e contetezza per l’evento. La formazione, che è stata chiamata una alla volta per essere premiata, è così composta: Pichi Sara, Rossetti Alice Sofia, Sabbatini Silvia, Marchiori Gaia, Natale Federica, afferenti alla società sportiva del Pianeta Volley che con il coach Roberto Trolese, stanno avendo una crescita vertiginosa. Silvia Aversa, Marzella Michela, Fracescotti Martina, Ciccotti Arianna, Fontana Aurora, Graziani Sara, afferenti alla Giò Volley e Castagnacci Sara e Alessia, Vukelic Federica, della Rainbow.

di Lorella Iaci

L’amministrazione di Aprilia, premia le campionesse provinciali di pallavolo del Liceo A. Meucci. ultima modifica: 2018-05-02T14:28:14+02:00 da Lorella Iaci