Unione di voci e di cori, dal 19 maggio, tre concerti vocali dal titolo “Chorus Reunion – Armonie dal mondo

alt tag unione di voci

Unione di voci e di cori, un evento del tutto eccezionale, il 19 maggio aprirà la serie di tre concerti vocali dal titolo “Chorus Reunion – Armonie dal mondo.

Tre infatti le tappe previste, la prima  interesserà Roma Capitale, presso la Basilica di San Paolo Fuori delle Mura, dalle ore 15,00, la seconda tappa, sarà la Chiesa di San Benedetto in Pomezia a riunire le 250 voci dell’imponente concerto, dalle ore 19.

Ultima, il 20 maggio presso il Teatro Europa di Aprilia, dalle ore 17.

Un’adunata di cori, un unione di voci,  Orfeo Atlantida da Barcellona, La Corale Savani di Carpi, Gruppo Corale Cristallo di Roma, il Nisi Vox di Pomezia e Voci Bianche dell’I.C. Pascoli, oltre naturalmente i Liberi Cantores, motore di questa grande manifestazione.

Per l’importanza del momento il sodalizio organizzatore ha ottenuto i patrocini della Regione Lazio, delle Città di Aprilia, Pomezia e Roma Capitale, Aprilia in Latium e ARCL

Suggestivi i brani eseguiti per l’occasione dal Coro di Voci Bianche dell’I.C. Pascoli e la telefonata via Skype, sia con la città di Barcellona, sia con Carpi, rappresentate dai presidenti delle associazioni corali, affinché la partecipazione, seppur in lontananza, fosse collettiva e … corale, con la partecipazione del presidente dei Liberi Cantores, Maria Pia Fenzi, il referente del progetto Katia Sartori e il referente interculturale Laura Zardi.

Il direttore artistico M° Rita Nuti ha spiegato l’intento della rete associativa tra compagini anche oltre le mura nazionali, per portare la passione per il canto come baluardo culturale apriliano.

Gli ingressi a tutte e tre i “teatri” saranno liberi e l’invito è rivolto a quanto più pubblico possibile, per suggellare una occasione di intercultura così imponente e rara.

lorella iaci

Unione di voci e di cori, dal 19 maggio, tre concerti vocali dal titolo “Chorus Reunion – Armonie dal mondo ultima modifica: 2018-05-15T16:23:57+02:00 da Lorella Iaci