All’Auditorium di Pechino, sabato sera l’attesa esibizione concertistica di Axel Trolese.

alt tag All'Auditorium

All’Auditorium di Pechino, Millennium Monument,  sabato  sera l’attesa esibizione concertistica di Axel Trolese

Insieme a Leonora Armellini, Mariangela Vacatello, Vanessa Benelli Mosell, Axel Trolese sarà uno dei quattro promettenti giovani pianisti italiani che arricchirà con un recital solistico, gli appuntamenti dell’Italian Piano Experience, il più grande evento che celebra il pianoforte italiano. Dopo essere arrivato in semifinale al Suzhou International Piano Competition 2017 di Shanghai, il giovane pianista Axel Trolese ritorna in Cina per un recital solistico sabato 19 maggio 2018, ore 21.00, al  Millennium Monument Auditorium di Pechino.

Una mostra di strumenti a tastiera, dai primi esemplari del ‘700 ai capolavori Fazioli di oggi, recital pianistici con grandi musicisti italiani e tre conferenze di approfondimento, saranno gli ingredienti principali di “Italian Piano Experience”, un Festival che avrà luogo all’Auditorium,  Millennium Monument Museum di Pechino dal 17 maggio al 3 giugno 2018.

Nell’ambito del Festival “Meet in Beijing”, in cui l’Italia è “Guest Country of Honor”. Il progetto, ideato da Roberto Prosseda, è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, con la collaborazione di Cremona Musica e Bizzi Clavicembali, per celebrare le origini italiane del pianoforte: uno degli strumenti protagonisti della storia della musica, nato proprio in Italia nel 1699, da un’idea di Bartolomeo Cristofori. Tre secoli di storia italiana del pianoforte incanteranno Pechino per due settimane di mostre, recital e conferenze dedicate ad uno degli strumenti protagonisti della grande musica, nato proprio nel nostro paese sul finire del XVII secolo.

di lorella Iaci

  

All’Auditorium di Pechino, sabato sera l’attesa esibizione concertistica di Axel Trolese. ultima modifica: 2018-05-17T10:39:01+02:00 da Lorella Iaci