L’Assinarch di Aprilia, competenze e professionalità, per i candidati sindaci

alt tag l'assinarch
L’Assinarch di Aprilia ha mostrato competenze e professionalità per l’eccellente iniziativa  che ha organizzato  nel mettere a confronto le visioni sul futuro della città dei sei candidati a sindaco in corsa per questa tornata elettorale. Gli architetti, del l’Assinarch,  Elisabetta Casoni, Sonia Lodo, Maurizio Consolandi, il Presidente del l’ Assinarch, hanno aperto la tavola rotonda moderati dalla giornalista Raffaella Patricelli, affrontando i temi più importanti per la città.  Tre argomenti illustrati ampiamente, tra cui la riqualificazione del centro storico. proposte, progetti e prospettivee,  su cui i candidati a sindaco erano chiamati a rispondere. Antonio Terra, Carmen Porcelli, Roberto D’Agostini, Domenico Vulcano, Giorgio Giusfredi e Angelo Cascioni, con un tempo a disposizione di circa tre minuti, hanno cercato di fare la sintesi sull’esigenze del territorio e sulle modalità di intervento, ognuno sulla base del proprio programma, per un Aprilia migliore partendo dalle periferie. Più coinvolgimento della popolazione sul da farsi, ricostruire un identità cittadina con una programmazione ad ampio raggio e non macchia di leopardo, procedure concursuali per coinvolgere figure molto competenti, insomma un tavolo che si è potuto dire più politico che tecnico, comunque funzionale. L’appuntamento è stato presso i locali del CulturAprilia sulla via Pontina (l’ex Claudia), nel padiglione dove attualmente è collocata una mostra sulla storia del territorio:
“Satricum e il Latium Vetus, il passato che aiuta a crescere il futuro”,
realizzata nel 2011 proprio dall’Assinarch con il contributo dell’Archeoclub d’Italia sezione di Aprilia.
Ospite d’onore il professor Luca Ribichini, vicepreside della Facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma. Il professor Ribichini è intervenuto in merito al tema della riqualificazione urbana. Una presenza illustre quella del vicepreside della Facoltà di Architettura che ha dato un tocco in più allo svolgimento del dibattito incentrato, per la maggior parte, su temi urbanistici.
L’Assinarch di Aprilia, competenze e professionalità, per i candidati sindaci ultima modifica: 2018-05-19T11:27:19+02:00 da Lorella Iaci