West Side Story al Teatro Europa di Aprilia, la nuova creazione di Maria Paola Pedditzi è già un successo.

alt tag west side story

West Side Story al Teatro Europa di Aprilia, la nuova creazione della regista Maria Paola Pedditzi è già un successo.

Una moderna rivisitazione di “Romeo e Giulietta” sullo sfondo dell’opera West Side di New York, lo spettacolo che andrà in scena venerdì 25 alle ore 21, è il musical più atteso dell’anno.

Al posto di due famiglie rivali: i portoricana Sharks capeggiati da Bernardo (Pietro Di Natale) e gli americani Jets guidati da Riff (Alessandro Lauri). Nonostante appartengano a gang rivali, quando Tony (Marco Pedrazzi) e Maria (Eleonora Croce) si incontrano a un ballo è subito amore. Mentre i due giovani si dichiarano i propri sentimenti, gli Sharks e i Jets si sfidano in uno scontro risolutivo per il controllo del territorio: Tony cerca di placare la rissa, ma Bernardo ferisce a morte Riff: Tony, accecato dalla follia, per vendicare la morte dell’amico uccide Bernardo, il fratello della donna che ama. Maria chiede aiuto all’amica Anita (Sara Berrè) per pianificare una fuga con Tony, ma la rabbia e le incomprensioni si intrecciano a nebbia do le anime di questi personaggi… e quando i due innamorati si rivedono, un tragico evento segnerà il loro destino.

West Side Story, il musical di Leonard Bernstein è stato preparato dai “Ragazzi del musical” e il corpo di ballo della scuola “Grand Jeté” e la partecipazione straordinaria dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli. Anche quest’anno presenti il coro d’istituto della Pascoli e il coro “Liberi Cantores” diretti dal maestro Rita Nuti. Le coreografie sono di Annamaria Mulas e Nicoletta Ratini, la regia è curata da Maria Paola Pedditzi.

Lorella Iaci

West Side Story al Teatro Europa di Aprilia, la nuova creazione di Maria Paola Pedditzi è già un successo. ultima modifica: 2018-05-23T13:32:51+02:00 da Lorella Iaci