Il quartiere Frassineto vive in condizioni di abbandono, la denuncia di Francesco Colucci

alt tag il quartiere frassineto

Il quartiere Frassineto vive nel degrado igienico sanitario,  oltre ad altre problematiche afflitte dall’assenza di servizi. La denuncia parte del candidato della lega, Francesco Colucci.

“Una questione rimasta da anni un nodo irrisolto riguarda il quartiere Frassineto, dichiara Francesco Colucci,  dove alcuni terreni, venduti per prezzi irrisori dai proprietari, sono stati trasformati in una baraccopoli abusiva. A confermare la gravità della situazione, il sopralluogo dell’Arpa e della Asl presso via del Sughereto 20/22, effettuato il 21 febbraio scorso. Quell’insediamento, realizzato senza alcuna regolare richiesta presentata al comune e dove vivono 20 persone tra cui 8 bambini, è cresciuto nel tempo sotto gli occhi di tutti, nonostante gli esposti e le  denunce presentate dal Comitato di quartiere. Oltre all’abusivismo, continua il candidato della Lega,  gli enti preposti hanno riscontrato una situazione gravissima dal punto di vista igienico sanitario, per la presenza a pochi passi dalle case di scarichi irregolari e cumuli di rifiuti speciali. Questa situazione inaccettabile – commenta il candidato della Lega Francesco Colucci – è il risultato di una inspiegabile inerzia da parte dell’Amministrazione comunale di Aprilia, inerzia, si potrebbe definire, perché sono passati più di due anni dalle prime denunce presentate dal Comitato di Quartiere “Frassineto”, senza sortire alcun risultato.  Rammento, che il 6 ottobre 2017 nel corso della riunione del Comitato Provinciale per L’Ordine e la Sicurezza il Prefetto di Latina aveva sollecitato il Sindaco di Aprilia ad intervenire. cosi come  in data 5 dicembre 2017 con apposita delibera di giunta, i responsabili politici hanno ordinato ai propri dipendenti di applicare la legge. A seguire in data 8 Marzo è stato dato incarico ad un geometra esterno, con uno stanziamento di 15 mila euro, per gli adempimenti correlati alla procedura di acquisizione dei manufatti abusivi, da espletare entro 12 mesi. Leggiamo sulla stampa che il Sindaco dice: “trasmetteremo quanto prima i verbali al Prefetto per avere indicazioni chiare sul da farsi”, allo  stesso Prefetto che sei mesi fa aveva sollecitato un intervento”.

 

Lorella Iaci

Il quartiere Frassineto vive in condizioni di abbandono, la denuncia di Francesco Colucci ultima modifica: 2018-05-28T12:03:04+02:00 da Lorella Iaci