Incassa consensi Domenico Vulcano sulla riqualificazione del centro urbano di Aprilia

alttag incassa consensi
Incassa consensi il candidato sindaco del centro destra,  Domenico Vulcano alla presentazione del Centro Commerciale Naturale presso la sala ragazzi della Biblioteca Comunale di Aprilia. Con il supporto di due tecnici, Ing. Aldo Chizzoniti e l’ing. Fabio Marchetti, Domenico Vulcano, esprime con semplicità e chiarezza, la sua mira:
Il centro urbano va assolutamente riqualificato, troppe le attività commerciali in grande crisi e che soffrono sia per la mancanza di una un piano amministrativo che vada incontro alle loro sofferenze dal punto di vista economico/fiscale, e sia per un sistema che ha visto al primo posto lo sviluppo dei centri commerciali.
“ Questo studio, ha commentato Domenico Vulcano, è un ipotesi progettuale che sarà da concertare unitamente agli esercenti e alle associazioni di categoria, un tavolo tecnico che possa studiare da un lato, le fattibilità e dall’altra che sappia ascoltare con estrema attenzione le necessità ed impellenze dei commercianti stessi. Interventi strutturali sulle illuminazioni, sui parcheggi, la strada stessa che fungerà da piattaforma commerciale aperta, le aree che,
durante il giorno sono destinate a parcheggio, si trasformeranno in salottini ad uso degli stessi negozi, sono alcuni degli spunti che potrebbero essere approfonditi e analizzati con grande cura.
Dette aree in questo modo, continua Vulcano, diventeranno dei punti attrattivi ad uso del negozio”.
Interessante anche l’idea dello spostamento delle attività attualmente ubicate presso il mercato coperto, ( dove spesso sono carenti di frequentazione per via della mancanza dei parcheggi) presso l’area attigua al Cral, che con la costruzione di un parcheggio sotterraneo, può rivitalizzare tutte le attività prestigiose, anche quelle che ambiscono al km0. “Uno studio effettuato in grande stile che potrebbe veramente trasformare, migliorandolo, il volto di questa città, i cui costi potrebbero rientrare fra i bandi concorsuali previsti dai fondi Europei, così conclude il candidato Domenico Vulcano, dove la prima cosa che non dovrebbe mancare è la volontà politica, consentendoci di pensarlo, imponente e importante”.
Incassa consensi Domenico Vulcano sulla riqualificazione del centro urbano di Aprilia ultima modifica: 2018-06-05T16:33:18+02:00 da Lorella Iaci