Vaticano: «Bioetica Globale» al centro dei lavori della Accademia per la Vita

Alt text Bioetica Globale
Foto a cura di Emanuela Ramagnano.
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Si svolgerà in Vaticano nell’Aula Nuova del Sinodo, dal 25 al 27 giugno, la XXIV Assemblea Plenaria della Pontificia Accademia per la Vita, sul tema della «Bioetica Globale» («Global Bioethics»). All’interno dei lavori, nei giorni di lunedì 25 pomeriggio e martedì 26 mattina, è fissato il workshop esteso anche al pubblico che avrà per tema «Uguali alla nascita? Una responsabilità globale».

Mentre i lavori dell’Assemblea sono riservati agli Accademici, per la partecipazione al workshop è necessaria l’iscrizione e pagamento della quota attraverso il sito internet della Pontificia Accademia qui di seguito: (iscrizione).

Nella prima parte del workshop, lunedì 25 pomeriggio, si alterneranno diversi conferenzieri sui temi della Bioetica Globale verso uno sviluppo sostenibile e sul ruolo e l’educazione del Cattolico in questo campo.

Alt text Bioetica Globale
Foto a cura di Emanuela Ramagnano.

Nella seconda parte, martedì 26 mattina, siarà invece approfondito il tema della salute materna e infantile. Nella proposta dell’argomento verrà anche affrontata la “cura” per la gravidanza e la vita prenatale e tutti quegli aspetti che possono risultare rilevanti per il futuro del bambino e poi dell’adulto.

Al termine della mattinata a conclusione della giornata di lavoro il Santo Padre Francesco riceve in udienza gli Accademici lunedì 25.

L’Assemblea della Pontificia Accademia per la Vita è preceduta, domenica 24 giugno, dall’incontro dei Giovani Ricercatori, a porte chiuse, fissato nella Casina Pio IV in Vaticano, sede della Pontificia Accademia per le Scienze.

La Pontificia Accademia per la Vita è presieduta da Mons. Vincenzo Paglia; il Cancelliere è Mons. Renzo Pegoraro. Della Accademia fanno parte circa 150 Accademici, scelti tra i professori universitari ed esperti di varie discipline, nei campi scientifico ed umanistico.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Vaticano: «Bioetica Globale» al centro dei lavori della Accademia per la Vita ultima modifica: 2018-06-13T00:44:02+02:00 da Flavio