VINOFORUM FINO AL 24 GIUGNO LO SPAZIO DEL GUSTO A ROMA

alt tag VINOFORUM

Partita con successo la quindicesima edizione di  Vinoforum Lo Spazio del Gusto  2018, davvero tanti gli appuntamenti in calendario, sempre più bello e meglio strutturato anche il villaggio che vede tante novità ma anche alcuni punti fermi come all’ ingresso a destra,  dove tutti fanno la prima tappa obbligata per cordialità e attrattività ovvero  il  Team’s Agenzia Macoratti. 

alt tag VINOFORUM
Armando Caprara e Alessio Macoratti

Abbiamo incontrato Alessio Macoratti , dell’ Agenzia Macoratti:

Un appuntamento importante Vinoforum al quale non potete mancare? Si per noi è un appuntamento fisso un momento di grande visibilità, quest’anno siamo più attivi delle scorse edizioni con due/tre eventi a sera, abbiamo invitato ristoratori che sono nostri clienti ai quali abbiamo abbinato produttori di vino che rappresentiamo per le nostre cene speciali”.

Quali gli eventi più gettonati del vostro stand? “Tutti direi, i nostri clienti apprezzano molto questa kermesse e vengono anche più volte durante la dieci giorni, stasera abbiamo il pieno di prenotazioni per una cena africana alla quale abbiamo abbinato un produttore del Sud Africa, quindi un appuntamento esotico di grande appeal”.

alt tag VINOFORUM

Qual è il vino di punta dal Team’s Agenzia Macoratti? Il vino da noi più venduto in assoluto il prosecco, rappresentiamo Astoria la più grande azienda di prosecco privata, poi fa caldo e quindi molto venduti sono i vini bianchi  come Vermentino, Ribolla Gialla, Pecorino Fantini, Sauvignon dell’Alto Adige, Sauvignon Blanc Mandrarossa, vanno molto anche i vini laziali come la Rasenna di Ladispoli“.

Forte la presenza delle donne in questa edizione di Vinoforum, che vino avete pensato per le signore?Le donne sempre di più si sono avvicinate al mondo del vino, sono appassionate e sono anche intenditrici, per loro questa sera abbiamo pensato al Chenin Blanc un vino del Sud Africa, per restare in tema un vino bianco amabilissimo estivo, per le donne è perfetto!”. 

alt tag VINOFORUM
la blogger Elenia Scarsella

Da segnalare in questa edizione anche il format di Cucine a Vista, spazi in cui grandi cuochi abbineranno i propri piatti agli Champagne di cinque importanti maison: Dom PérignonKrugVeuve ClicquotMoët & ChandonRuinart. Ad alternarsi ai fornelli delle Cucine a Vista, saranno chef come Maurizio e Sandro Serva (La Trota), Roy Caceres (Metamorfosi), Giuseppe Di Iorio (Aroma), Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo), Massimo Viglietti (Enoteca Achilli al Parlamento), Adriano Baldassare (Tordomatto), Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Daniele Usai (Il Tino), Kotaro Noda (Bistrot 64), Alessandro Narducci (Acquolina), Davide Pezzuto (D.One), Marco Casshai (Atman a Villa Rospigliosi), Roberto Rossi (Il Silene), Marco Bottega (Aminta Resort) e Nicola Damiani (Osteria di Passignano).

Infine una novità di questa edizione sarà la Wine & Gourmet Arena, ovvero un palco centrale dove si terranno diversi tipi di show, come degustazioni, talking e presentazioni, organizzazioni e testate giornalistiche del settore, e l’attenzione verterà soprattutto sulle produzioni agroalimentari nazionali e internazionali di qualità.

Vinoforum, un appuntamento con il gusto assolutamente da non perdere!

 

Redazione

VINOFORUM FINO AL 24 GIUGNO LO SPAZIO DEL GUSTO A ROMA ultima modifica: 2018-06-18T14:18:20+02:00 da Antonietta Di Vizia