Pineider il brand della carta di lusso e non solo…festeggia a Roma

alt tag pineider
Grande successo per l’esclusivo  cocktail  su invito Pineider il 4 luglio 2018  a Roma, nell’elegante boutique condotta da Massimo Ruzzi, in Via dei Due Macelli 68. Party al quale hanno partecipato imprenditori, notai, avvocati e liberi professionisti della Roma bene, organizzato da Monica Mattei EventDurante l’evento molto interesse per la presentazione della nuova collezione ed entusiasmo per il  un servizio di personalizzazione gratuita su materiale grazie alla presenza di una straordinaria calligrafa.
Massimo Ruzzi il suo staff, Monica Mattei ed Elena Siboni
Difficile non conoscere Pineider, ma per i più distratti è bene sapere che Francesco Pineider nativo della Val Gardena è il fondatore di quella che diventerà azienda regina della carta preziosa e degli accessori per la scrittura.  Il  primo negozio di cartoleria di lusso Pineider apre nel 1774  nel cuore della civiltà italiana, Firenze, città dove l’aria profuma di cultura.  Il successo è immediato e, con il tempo, Francesco introduce nel suo laboratorio tecniche di stampa all’avanguardia, lavora sui caratteri, perfeziona i rilievi, realizza articolati stemmi, raffinati monogrammi incisi a mano e le artistiche riproduzioni di palazzi e monumenti delle più belle città d’Europa.
alt tag pineider

Davvero tanta la strada percorsa dal 1774 ad oggi da questo celebre marchio. Uno stile unico che ha creato fascino e bellezza, che ha accompagnato eventi e fatto tendenza, e che anche nel terzo millennio rappresenta un punto di riferimento importante “per chi scrive il futuro” come recita il suo slogan.

 

Redazione

 

Pineider il brand della carta di lusso e non solo…festeggia a Roma ultima modifica: 2018-07-06T11:43:55+02:00 da Antonietta Di Vizia