Donna passione intrigo nei libri piu letti del primo weekend di luglio

alt tag libri

Libri che passione anche e sopratutto d’estate. Donna passione intrigo ai vertici della classifica dei lettori stilata da Mondadori per questo primo fine settimana di Luglio. Ma vediamo insieme i tre libri più letti.

Il terzo posto va ad un inossidabile Andrea Camilleri con il suo “Il caso Catalanotti” in cui Mimì stavolta e’ alle prese con un caso dietro le quinte di una compagnia teatrale.

Al secondo posto della classifica del libro Mondadori troviamo la storia di una donna passionale che parla di uomini ed e’ la camaleontica Selvaggia Lucarelli con il suo debutto letterario  “Casi umani” appena presentato il 3 luglio per Rizzoli.

alt tag libri

Ancora donna l’ autrice al primo posto con “Sigismondo ed Isotta” storia di amore e di amicizia ambientata nella Rimini dei Malatesta. Ma vediamo di capire chi e’ questa autrice che scalza Camilleri. Maria Cristina Maselli e’ autrice programmi televisivi RAI dal 2004 racconta questa vicenda scegliendo la nobile famiglia dei Malatesta per il suo primo romanzo storico ambientato nella sua terra natia. La storia firmata Piemme e’ ambientata nel 1437 ed e’ La storia di un amore contrastato impossibile e sfuggente come pure lo e’ quello irto di ostacoli quello descritto dalla camaleontica Lucarelli che con una scrittura spassosa e frizzante attraverso le sue 225pp.ci regala una galleria di esilaranti casi umani maschili. Entrambi i libri al femminile indagano in modo diverso nelle pieghe dell’animo umano  lo scandaglio dei protagonisti e’ così verosimilmente descritto tanto da far scordare il dramma iniziale da cui si dipanano.

Monica Refe

Donna passione intrigo nei libri piu letti del primo weekend di luglio ultima modifica: 2018-07-11T15:00:28+02:00 da Monica Refe