Conquistano le borse a Km 0 di Alviero Rodriguez ad AltaRoma

alt tag alviero rodrighez

Belle le borse di Alviero Rodriguez realizzate in pelle, con cuciture a mano e tracolla in metallo, un accessorio chic adatto per ogni situazione.

alt tag alviero rodrighez

Grande successo per la prima presentazione nel mondo fashion per le borse di Alviero Rodriguez che per l’occasione ha scelto il progetto “Bijou & Gioielli … KM 0 KILOMETROITALY” creato per  AltaRoma in sinergia con le Officine di Talenti Preziosi (OTP). 

Per l’occasione il designer Rodriguez ha creato una special edition bag con il marchio KM 0, per esaltare la rete del territorio italiano che, frutto della storia e delle più antiche tradizioni, viene qui a valorizzare anche l’innovazione tecnologica.

Janet De Nardis

Alviero Rodriguez nasce nelle Filippine e fin da giovanissimo sviluppa una forte curiosità per lo studio delle nuove tecnologie che, unita ad una vasta cultura internazionale, lo hanno portato a studiare tecniche innovative che sfociano nel progetto dell’ “instant fashion”. Da qui nasce con passione l’avventura di creare e produrre queste borse che portano il suo nome. L’Italia, Napoli in particolare, rivestono una grande importanza nel suo percorso artistico; infatti è il luogo  dove Rodriguez sceglie di vivere e lavorare, dove recupera l’arte manifatturiera e la tradizione artigianale locale che arricchisce con la sua creatività e capacità imprenditoriale.

Per i più curiosi è bene sapere che Alviero Rodriguez è un brand fondato su un modello di business modernissimo basato sull’analisi dei dati dei social media attraverso un set proprietario di algoritmi predittivi. Parte da uno schema produttivo innovativo che permette una grande flessibilità e velocità di realizzazione senza dover seguire i tempi tradizionali delle collezioni. Ideato, creato e prodotto totalmente in Italia, la vera innovazione è rappresentata dalla capacità di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo, per la soddisfazione dei più diversi target. Evidente che la creatività grafica e gli effetti cromatici giocano un ruolo importante nell’immagine del prodotto e nel suo successo nell’universo femminile.

Redazione

 

 

 

Conquistano le borse a Km 0 di Alviero Rodriguez ad AltaRoma ultima modifica: 2018-07-14T09:37:20+02:00 da Antonietta Di Vizia