India Blake a Spoleto Arte a cura di Sgarbi fino al 25 luglio

alt tag india Blake
India Blake e Vittorio Sgarbi a Spoleto

India Blake a Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi

La mostra Spoleto Arte si è arricchita di un originale accento statunitense con la personale della fotografa India Blake. Inauguratasi il 30 giugno Palazzo Leti Sansi (via Arco di Druso 37, Spoleto, PG), l’esposizione organizzata dal manager Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, ha ottenuto notevole rilevanza mediatica in breve tempo. Non è mancata la presenza di numerose personalità del calibro di Vittorio Sgarbi, del presidente del Festival dei Due Mondi Giorgio Ferrara, di Alberto d’Atanasio di Casa Modigliani e dell’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì. Gli interventi del biografo di Versace e Armani Tony Di Corcia, del sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis e del pianista di fama internazionale Francesco Marano hanno inoltre contribuito a rendere l’evento qualcosa di unico.

alt tag india blake
Salvo Nugnes e Carolyn Smith

In questo quadro di frizzante mondanità si è inserita perfettamente India Blake. I suoi scatti fotografici hanno catturato un posto in primo piano nella manifestazione e continueranno a farlo fino al 25 luglio. Questo il termine entro cui poter visitare la sua personale, in contemporanea con la collettiva Spoleto Arte, al cui interno si può trovare in allestimento anche una mostra del maestro Mario Schifano.

alt tag india blake

Il talento di India Blake si dimostra tanto in fotografia quanto in altre discipline artistiche, dalla scultura al teatro. Poetessa pluripremiata, l’artista si specializza sulla natura, sugli animali e la ritrattistica. Proprio la passione per i grandi spazi l’ha condotta a viaggiare molto, esponendo in diverse gallerie degli Stati Uniti e dell’Europa. Una delle sue ultime tappe è stata Roma, al  Piram Hotel, location che ha ospitato in Light and Space le sue fotografie.

Redazione

India Blake a Spoleto Arte a cura di Sgarbi fino al 25 luglio ultima modifica: 2018-07-19T10:11:11+02:00 da Antonietta Di Vizia