Torvaianica Festival dello Street Food, apre i battenti dal 6 al 9 agosto

alt tag Torvaianica

Torvaianica Festival dello Street Food

Una festa lunga 4 giorni è quella che presenterà Torvaianica dal 6 al 9 agosto. Pronta la 2^ edizione del Festival dello Street-Food in Piazza Ungheria., a Torvaianica, la piazza posizionata sul mare ospiterà 18 selezionatissimi Street Chef a bordo delle loro ApeCar, Truck e Stand Cucina. Vere e proprie cucine “on the road” proporranno per un festival che durerà ben 4 giorni le migliori ricette gourmet da strada. I veri arrosticini abruzzesi; arrosticini di chianina e patata twister; panini con scottona sfilacciata abbinati a salse raffinate; cartoccio di pesce; hamburger di chianina e hot dog; panini gourmet con burratina, verdure grigliate e pollo allo zenzero. La mitica Carbonara preparata in 90 secondi dallo Chef Marco Mazzone. Dalla Sicilia lo sfincione, pane e panelle, arancina, brioches con granita bombe, ciambelle e cannoli. Dalla Puglia panino con polpo arrosto, pomodori secchi e burrata di Andria, Bombette di Alberobello. Dal Lazio panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo, polpette bufalotte. Da Ascoli le vere olive e cremini ascolani.
Ci sará anche la vera Paella Valenciana preparata al momento nelle tipiche padellone, accompagnata da ottima sangria.
I classici primi romani, gricia, cacio e pepe e amatriciana, rigorosamente espresse e spadellate davanti ai vostri occhi dallo chef Jonatan Fantini. Non mancheranno i mitici supplì in tantissime versioni, classico, cacio e pepe, radicchio e gorgonzola, amatriciana, funghi porcini, nduja e tanti altri.
Dell’ottima birra artigianale tedesca “CRUDA” l’originale LANDSHUTER BRAUHAUS, accompagnerà gli appassionati del cibo.

All’interno del festival sarà presente il CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi.

Lorella Iaci

 

 

 

Torvaianica Festival dello Street Food, apre i battenti dal 6 al 9 agosto ultima modifica: 2018-07-23T12:50:23+02:00 da Lorella Iaci