‘Total Black’ di Imc Holding, un vero successo made in Latina. La presentazione nei giorni scorsi del nuovo pannello solare

alt tag 'Total Black'

‘Total Black’ di Imc Holding, un vero successo made in Latina. La presentazione nei giorni scorsi del nuovo pannello solare ‘Total Black’ di Imc Holding alla presenza di autorità locali e regionali oltre che di un selezionato gruppo di giornalisti.

Il ‘Total Black’ dell’azienda pontina di Daniele Iudicone e Mauro Bianchi nata nel 2003 da un finanziamento per l’imprenditoria giovanile ha illustrato il suo nuovo prodotto fotovoltaico , oltre a presentare i motorini elettrici della linea Elektro e l’accumulatore di calore. Tutti prodotti improntati ad uno stile di vita ‘green’ e rispettoso dell’ambiente.
Proprio questo, il Green lifestyle, è stato il leitmotiv di un evento che ha visto anche la presenza del vice presidente della Commissione Comunale Attività produttive di Latina, Emanuele Di Russo, e dei Consiglieri Regionali Salvatore La Penna ed Angelo Tripodi.
Daniele Iudicone e Mauro Bianchi hanno raccontato le origini dell’azienda, gli sforzi compiuti per arrivare a fare di Imc Holding un punto di riferimento a livello nazionale per il settore fotovoltaico e le energie rinnovabili, oltre ai tanti riconoscimenti prestigiosi arrivati negli ultimi anni con la crescita esponenziale di un’azienda che si prepara ad assumere quasi 150 figure professionali tra le sedi di Latina, Pomezia e Roma sud.
“Siamo partiti da un incubatore di impresa messo a disposizione dalla Regione e oggi siamo qui a presentare un prodotto totalmente innovativo per il mercato e il settore. La nostra vuole essere una storia di speranza e di stimolo anche e sopratutto per quei giovani che non vogliono arrendersi e credono fortemente nelle loro idee e nelle loro capacità. Le energie rinnovabili e il fotovoltaico rappresentano il futuro per nostro paese e ci farebbe piacere che Latina si ritagliasse un ruolo guida nel settore”.
Un’intenzione apprezzata anche dai rappresentanti istituzionali presenti. Il consigliere Comunale Emanuele Di Russo ha sottolineato la necessità di fare rete con esperienze positive come quelle di Imc Holding. “Apprezzo – ha detto Di Russo – la vostra intenzione di voler istituire a Latina un forum sulla Green Economy 2.0 e la ritengo un’opportunità per tutta la città”.
Dello stesso tenore le dichiarazioni dei rappresentati della Regione, Salvatore La Penna e Angelo Tripodi. Il Consigliere Regionale del Pd, La Penna, ha sottolineato come la green economy “Sia uno dei settori su cui puntare per il rilancio del territorio che presenta peculiarità d’eccellenza in tanti settori e la storia di Imc Holding lo testimonia”.
Il capogruppo della Lega alla Pisana, Tripodi, ha auspicato che “testimonianze come quelle di Imc Holding vadano portate nelle scuole per sensibilizzare le generazioni del domani ai temi green e per raccontare come si possa e si debba credere nelle proprie idee. Un’azienda nata a Latina, che ha la sua sede principale nel capoluogo e che cresce grazie alla visione globale del rispetto ambientale è un motivo di grande orgoglio per la nostra città ma anche per il nostro Paese. Ricordo sempre che questo mondo non ci è stato dato in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli”.
Oltre agli ospiti presenti, sono arrivati in forma scritta i saluti anche del Presidente della Commissione Regionale Sanità, Giuseppe Simeone, del Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, del Presidente del Consorzio di Sviluppo Industriale, Cosimo Peduto, e del Sottosegretario al Ministero del Lavoro Claudio Durigon.
“Il tema dell’incontro – ha spiegato Simeone – e la contestuale presentazione di un nuovo pannello solare brevettato dalla vostra azienda rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro territorio e l’apertura di una nuova rilevante finestra, in termini di opportunità, per avviare un nuovo ciclo di sviluppo all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, con ricadute di lungo periodo che vanno dalla salvaguardia dell’ambiente al rilancio dell’industria e dell’occupazione”.
“Ritengo che il brevetto di un nuovo pannello fotovoltaico da parte di un’azienda pontina – ha detto invece Peduto – possa rappresentare uno stimolo è una risorsa per tutta l’economia locale. Apprezzo anche la vostra intenzione di promuovere Latina come città guida della Green Economy e su questo tema in futuro posso garantire tutto il sostegno del Consorzio di Sviluppo Industriale che mi onoro di guidare”.
 
“Il lancio di un nuovo pannello solare brevettato da un’azienda che affonda le sue radici a Latina e provincia è motivo di grande orgoglio – ha scritto nel suo messaggio il presidente della Provincia, Carlo Medici -. Per me doppio in veste di Presidente della Provincia e di Sindaco del comune di Pontina, perché ho appreso con piacere che uno dei due soci di Imc Holding è anche cittadino del mio comune.
Il successo di questi ragazzi testimonia che la nostra terra e le nostre istituzioni possono ancora offrire molto a chi ha idee e vuole impegnarsi nelle difficili sfide dell’economia globale.
La Green Economy rappresenta un settore in grande crescita ed espansione. Per questo motivo apprezzo anche e soprattutto la vostra intenzione di fare del capoluogo il punto di riferimento a livello nazionale delle energie rinnovabili viste anche le peculiarità geografiche e climatiche del nostro territorio.
“Ritengo opportuno, come deputato eletto nel collegio di Latina – ha fatto sapere infine il Sottosegretario Claudio Durigon -, rivolgere il mio apprezzamento per un’azienda pontina che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale nel campo del fotovoltaico e della Green Economy.
Un settore in continua crescita che rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il nostro Paese e che sicuramente avrà tutta l’attenzione e il supporto che merita da parte del nuovo Governo che mi onoro di rappresentare”.
Total Black dunque è già un successo per l’azienda di Mauro Bianchi e Daniele Iudicone, mentre l’azienda di Latina è già al lavoro sul Forum della Green Economy 2.0
‘Total Black’ di Imc Holding, un vero successo made in Latina. La presentazione nei giorni scorsi del nuovo pannello solare ultima modifica: 2018-08-06T09:52:04+02:00 da Lorella Iaci