I graffiti colorano il Ponte della Musica Armando-Trovajoli

Street Art nel quartiere Flaminio

alt tag Ponte della Musica
Ponte della Musica-Armando Trovajoli © 2018 Michele Rallo

“La foto del giorno” di Lunedì 27 agosto 2018 è stata inviata dal nostro lettore Michele Rallo e rappresenta il Ponte della Musica-Armando Trovajoli.

Il nostre lettore ci invia un’interessante scatto che ci mostra come i graffiti possono abbellire gli angoli morti di un opera monumentale come quella del Ponte della Musica-Armando Trovajoli, un attraversamento pedonale che collega idealmente l’arte e lo sport ovvero il polo museale del Maxxi in via Guido Reni con quello sportivo olimpionico del Foro Italico.

Nonostante le polemiche la street art, che nasce appunto nella strada, come del resto tutto il movimento culturale Hip Hop, colora le metropoli, talvolta nei termini che possono risultare anche sgradevoli quando sconfinano nel vilipendio.

Senz’altro si moltiplicano le iniziative che vedono più o meno famosi street artist abbellire angoli sia pubblici che privati della metropoli dietro compenso;  mentre schiere di giovani writers sono costretti ad esprimersi in luoghi nascosti e senza clamore, pur di dare sfogo alla propria vena artistica.

Sarebbe interessante che Roma Capitale istituisse delle aree free a disposizione dei writers, regolamentandone l’operato cosi da colorare con criterio quegli angoli grigi della metropoli altrimenti in balia del non sense.

alt tag Ponte della Musica
Ponte della Musica-Armando Trovajoli © 2018 Michele Rallo

La foto del giorno” è la rubrica dei lettori di www.Romaoggi.eu a cura del fotoreporter  Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno ad alessandrolisci@yahoo.it con un titolo ed un breve testo. Infoline 3316379346

I graffiti colorano il Ponte della Musica Armando-Trovajoli ultima modifica: 2018-08-27T07:22:01+02:00 da Alessandro Lisci