Abba Celebration e Obiettivo No Violence conquistano l’Isola del cinema

alt tag abba celebration

Abba Celebration e Obiettivo No Violence conquistano la Capitale.

Grande successo il 28 agosto all’Isola del Cinema di Roma per una serata di solidarietà, musica e bellezza. Una  kermesse ideata da Nino Capobianco, show-manager di successo  in cui musica, progetti di solidarietà e moda  si sono alternate sul palco dell’Isola Tiberina proprio nel cuore della Capitale.

alt tag abba celebration

Folta la partecipazione di pubblico, Vip e giornalisti, per un ricavato in parte devoluto ai comuni di Norcia ed Amatrice, paesi recentemente colpiti dal terremoto. Presenti per l’occasione, entrambi i Primi cittadini delle due località, tanti personaggi dello sport e dello spettacolo. Intensa l’apertura di Anonimo Italiano, una calda voce e potente voce che con due brani ha scaldato il pubblico, emozionante anche la proiezione delle immagini del Obiettivo No Violence di Michele Simolo, una carrellata di foto di attrici famose che si sono prestate per rappresentare le tante forme di violenza esercitate sempre più spesso sulle donne e per dire No al perpetuarsi di questi episodi. Accattivante anche il balletto che le protagoniste di Obiettivo No Violence hanno dedicato alla serata, ispirato alla danza del ventre. Altro momento di spettacolo quello dedicato dell’Antica Roma, dell’ A.r.s. Historia Romana di Pino Proietti, che ha invaso il palco con musiche e riti evocativi.

alt tag abba celebration
Da sinistra, Elenia Scarsella, Chiara Pavoni,

Ma il vero punto di forza della serata è stato il concerto degli Abba Celebration, quattro bravissimi artisti, Diego di Curzio, Julia Reinikainen,  Cinzia Leopardi, Marco Salvatori,  che con le loro interpretazioni hanno fatto  rivivere al pubblico presente, quei momenti magici che solo il grande gruppo svedese sapeva creare. Originali e a tema anche gli abiti, come gli strumenti  usati, cosi come suggestive le immagini e i momenti di successo proiettati sul grande schermo mentre la band si esibiva.

 

 

alt tag abba celebration

Antonietta Di Vizia

Abba Celebration e Obiettivo No Violence conquistano l’Isola del cinema ultima modifica: 2018-08-29T18:25:54+02:00 da Antonietta Di Vizia