ZINGARETTI CHIUDE LA FESTA DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI ROMA

ALT TAG GIOVANI DEMOCRATICI

ZINGARETTI CHIUDE LA FESTA DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI ROMA

Un inizio oltre ogni aspettativa per #Battiti, la prima festa dei Giovani Democratici – la formazione giovanile del Partito Democratico- di Roma, inaugurata lunedì 10 settembre che chiuderà domenica 16 settembre. Lavoro, antifascismo, Europa, scuola, buona amministrazione, sono i temi scelti per fare il punto della situazione italiana e romana.

ALT TAG GIOVANI DEMOCRATICI
Cesare Damiano

Martedì scorso è andato in scena un incontro sui temi del lavoro, uno dei problemi che assillano il Paese e i giovani in particolare. A confrontarsi Luigi Cocumazzo, Cgil, Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro nel governo Prodi, Giuseppe Provenzano, animatore del gruppo Sinistra Anno Zero, Federico Fornaro, deputato di Liberi e Uguali, Ludovico di Traglia, Gd, e Enrico Pagano, presidente dei Gd di Roma, ha moderato l’incontro il giornalista Pino Nazio. Durante il confronto sono emerse le difficoltà per la sinistra a trovare una posizione unitaria e molto del tempo a disposizione è stato dedicato al giudizio sui provvedimenti dei governi a guida Pd piuttosto che alla valutazione di quello che sta facendo –e proponendo- la maggioranza giallo-verde, dal cosiddetto “decreto dignità” alle chiusure domenicali degli esercizi commerciali.

ALT TAG GIOVANI DEMOCRATICI
 I partecipanti al dibattito “Per il lavoro e l’occupazione”- Cesare Damiano, Luigi Cocumazzo e Pino Nazio.

Se il Pd, e la sinistra nel suo complesso, non riusciranno a superare vecchie polemiche e divisioni è difficile immaginare un futuro roseo per questa parte politica, qualunque sia il giudizio sull’attuale governo.

Stasera, 15 settembre, il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Partito democratico, Nicola Zingaretti, sarà intervistato dai Gd Roma sul palco centrale dell’area festa del Parco Jonio, via del Gran Paradiso 48.

Redazione

ZINGARETTI CHIUDE LA FESTA DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI ROMA ultima modifica: 2018-09-15T13:37:57+02:00 da Antonietta Di Vizia