BECOMINGTHEFUTURE-successo per Altea Federation a Milano

alt tag becomingthefuture

#BECOMINGTHEFUTURE- Altea Federation e l’avvento della tecnologia in costante flowing. Il  20 settembre si sono aperte le porte de La Triennale di Milano per #becomingthefuture, un evento Corporate di Altea Federation. Altea Federation è il Gruppo, composto da 12 aziende e oltre 1.000 persone, capitanato da Andrea Ruscica, “disruptive leader”, instancabile appassionato di testi che prendono in esame i futuri sviluppi dell’innovazione.

alt tag becomingthefuture

Sul palco de La Triennale di Milano ha presentato le forze tecnologiche che stanno riplasmando le persone e le organizzazioni, ripercorrendo l’approccio: #human #innovation #growth di Altea Federation.

Siamo nell’era del Becomingthefuture, del continuo divenire. Componiamo e ricombiniamo elementi differenti ogni giorno per ottenere performance migliori, unendo le insostituibili human skills alla potenza delle tecnologie intelligenti, dando spazio a infinite possibilità di sviluppo e crescita”, quanto dichiara Ruscica.

BECOMINGTHEFUTURE: Come vivremo fra 30 anni? tutto in divenire … in Becoming appunto. “Essere coscienti di questa instabilità, e della sua inarrestabilità, è il primo passo per interpretare con una chiave diversa (Human + Tech) gli impatti che si verificheranno sulla vita dell’uomo e sul nostro lavoro”, Andrea Ruscica di Altea Federation non ha dubbi in merito: “Possiamo quindi cogliere in divenire le numerose opportunità che nascono dalla perfetta collaborazione tra uomini e macchine. È un mondo in cui ci sono miliardi di dispositivi connessi, via via più intelligenti; tutto il pianeta si costituirà in un Holos, un unico sistema connesso. Ed è in questo contesto che il connubio Human + Tech esprime la massima potenza. E quali sono gli impatti che possiamo prevedere sui modelli di business, per il futuro delle nostre imprese? La Quarta Rivoluzione Industriale vede il passaggio da un modello di crescita economica lineare – incrementale (raddoppio la forza lavoro = raddoppio i risultati), a una curva di raddoppiamento esponenziale. Gartner, nel rapporto Hype Cycle for Emerging Technologies del 2018 fornisce una prospettiva cross-industry evidenziando un set di tecnologie che potrebbero offrire un importante vantaggio competitivo nei prossimi 5/10 anni”, ecco la sintesi previsionale fatta da Ruscica per cui i dati parlano chiaro, proseguendo:“lL PIL mondiale ha raggiunto oggi quota 87,5 trilioni di US dollars (Fonte Fondo Monetario Internazionale). Entro il 2019, la previsione giunge ai 1.700 miliardi, con una crescita del 42% rispetto al 2017″.

Cris Hars

BECOMINGTHEFUTURE-successo per Altea Federation a Milano ultima modifica: 2018-09-21T11:29:36+02:00 da Antonietta Di Vizia