#Via Libera. Le strade di Roma invase dai ciclisti

Di Daniela Baudanza e Elena Reitano

alt tag #vialibera
© Reitano #vialibera edizione 2018

#VIALIBERA è l’iniziativa che domenica 16 settembre ha permesso di godere di una parte di Roma senza le auto. Girando a piedi o in bicicletta, ognuno libero di seguire solo il proprio ritmo, in totale sicurezza.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/09/14/news/a_roma_torna_il_vialibera_strade_chiuse_ad_auto_e_scooter_il_16_settembre-206435223/

alt tag#vialibera
#vialibera ©2018 Daniela Baudanza

“E l’occasione non è andata perduta: romani e turisti hanno sfruttato questa opportunità per andare oltre i consueti spazi pedonali, per farsi una camminata in centro riparandosi dal sole con gli ombrelli, pedalare in via del Corso, fare sport e, perché no, danzare sulle note di un gruppo musicale. Senza tralasciare il selfie a piazza Venezia e non avere nella foto lo sfondo di file di auto, o guardare con calma la cartina alla ricerca della prossima meta senza essere disturbati dal rumore dei motori.”

Daniela Baudanza

alt tag #vialibera
#vialibera ©2018 Daniela Baudanza
“Io utilizzo la bicicletta tutti i giorni per andare a scuola e spesso la condivisione della strada con le macchine non è molto piacevole, per cui per me vedere le strade senza macchine potendomici muovere liberamente è stata una sensazione bellissima.”
Elena Reitano
alt tag #vialibera
© Elena Reitano #vialibera edizione 2018

 

 

 

#Via Libera. Le strade di Roma invase dai ciclisti ultima modifica: 2018-09-25T08:57:50+02:00 da Alessandro Lisci