Grande successo per la prima edizione del Premio Modigliani a Spoleto

alt tag premio modigliani

Grande successo il 13 ottobre 2018 per la prima edizione del Premio Modigliani, che ha visto la partecipazione di circa 300 artisti provenienti da tutto il mondo. La mostra a cura di Vittorio Sgarbi è uno degli eventi di maggiore richiamo di Spoleto Arte e resterà visitabile fino al 10 novembre 2018 nelle incantevoli stanze di  Palazzo Leti Sansi (via Arco di Druso 37).

 

L’inaugurazione che si è tenuta  sabato 13 ottobre alle 17, ha visto la speciale partecipazione di Alberto D’Atanasio di Casa Modigliani, dell’artista Jose Dalì figlio di Salvator Dalì, di Roberto Villa, noto fotografo di fama internazionale, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, di Silvia Casarin Rizzolo, direttore d’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, di Antonietta Di Vizia della Rai, del manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento e presidente di Spoleto Arte.

 

Davvero tangibile l’emozione degli oltre 80 premiati del Premio Modigliani, ai quali è stato assegnato l’ambito riconoscimento, in una cerimonia elegante e ben organizzata dal manager Salvo Nugnes e dalla sua squadra di professionisti. Ospiti e premiati hanno voluto ricordare e raccontare come Modigliani ha influenzato e ispirato la creatività dal’900 ad oggi, in una sorta di omaggio collettivo a un vero genio che tutto il mondo ci invidia.

Di forte impatto la visita all’esposizione dove oltre alle centinaia di opere ispirate a Modigliani fanno da richiamo assoluto alcune tele originali del maestro e quelle di alcuni suoi contemporanei, esposte per la prima volta nel palazzo, insieme a tutte le nuove creazioni selezionate per questo primo premio.

alt tag premio modigliani

 

Redazione

 

Grande successo per la prima edizione del Premio Modigliani a Spoleto ultima modifica: 2018-10-14T16:18:43+02:00 da Antonietta Di Vizia