MOACASA ospita lo show-cooking della blogger Valentina Cappiello

alt tag Valentina Cappiello
MOACASA

Scavolini  a MOACASA  ospita il   28 ottobre a partire dalle 15:30, presso il suo stand,  lo show-cooking della blogger Valentina Cappiello.

Valentina-Cappiello-

Gli show-cooking di iFood approdano a Roma Fiere: in occasione della Mostra di Arredo e Design la blogger di iFood Valentina Cappiello condurrà una spettacolare lezione di cucina dedicata alla pasticceria e al cake design. Appuntamento domenica 28 ottobre a partire dalle 15:30 presso lo Stand Scavolini (Pad. 2 Stand 12) per lasciarsi tentare da un dolce assaggio e dalla curiosità per le Fluffose, chiffon cake dalla morbidezza estrema.

Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina Cappiello ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

La Fluffosa è una ciambella altissima ed estremamente fluffy, soffice. La ricetta arriva dal mondo anglosassone così come l’ispirazione per la fluffosa proposta durante lo show-cooking: Halloween. La vigilia di tutti i Santi è ormai una festività diffusa anche in Italia e porta con sé tante tradizioni e icone legate al mondo food. Valentina Cappiello preparerà una versione stagionale della fluffosa. Protagonista l’ingrediente simbolo di Halloween e dell’autunno, la zucca! La torta avrà un gusto leggermente speziato, arricchito con una ganache al cioccolato fondente che saprà conquistare anche i più piccoli. E non finisce qui! Le chiffon cake si prestano benissimo ad essere decorate con dettagli di ogni genere: entrano qui in scena i fantasmini di meringa, leggeri e golosi che daranno un tocco speciale e caratteristico alla torta.

alt tag valentina Cappiello
fluffosa-di-Halloween

In occasione di MOACASA Scavolini sarà presente con un’area espositiva di 147 mq presso il Padiglione 2 | Stand 212, dove saranno in mostra alcune delle più importanti collezioni Cucina e Bagno. In particolare, il programma cucina Mia by Carlo Cracco in Fenix Rosso Jaipur/Impiallacciato e Rovere Carbone/Laccato Acciaio.

Redazione

MOACASA ospita lo show-cooking della blogger Valentina Cappiello ultima modifica: 2018-10-25T09:58:42+02:00 da Antonietta Di Vizia