Tomba di Nerone in protesta per far rivivere il Parco Papacci

Periferie dimenticate

alt tag parco papacci
L'area giochi sotto sequestro del Parco Papacci ©2018 Gino Benedetti - Target

“La foto del giorno” di lunedì 29  ottobre 2018  è stata inviata dal nostro lettore Gino Benedetti e descrive l’angosciosa situazione del Parco Papacci in via di Grottarossa. 

Versa in condizioni pietose il Parco Papacci in via di Grottarossa, che ricordiamo nacque grazie all’impegno di Nino Papacci, negli anni 80, per espropriare a favore del quartiere della Tomba di Nerone,  una parte dei terreni di proprietà dell’ allora famiglia Bulgarini.

I cittadini del quartiere si mobilitano per far capire alle istituzioni assenti che è ora di intervenire sul Parco Papacci in via di Grottarossa.

Nonostante le diverse richieste fatte all’amministrazione, il parco versa in condizioni pessime e in particolare il campetto polivalente è sotto sequestro dall’anno scorso per un incidente ad un bambino che per fortuna si è risolto al meglio.

I cittadini chiedono che venga dissequestrato e ripristinato il campetto per poter permettere ai bambini di giocarci in sicurezza. Ad oggi le barriere apposte per il sequestro sono divelte e causano ancora più pericolo per i piccoli avventori.

Il parco nelle ore notturne è alla mercé di più scalmanati ragazzi e richiediamo un controllo da parte delle forze dell’ordine.

Gino Benedetti 3385087372

Il commento di Pasquino 

ER PARCOffeso

A la Tomba de Nerone
ecco, voleno li stracci
pe via che quarche marpione
“Si ce só li poveracci
-fa- ner Parco nun ce vado
a vedé si c’è degrado…!”

“Sì, la zona de li giochi
ha da esse riparata,
ma li sordi,mo, so pochi
eppoi -tanto- disperata
è deggià la situazzione
e nun ciò la soluzzione…”
ER DEGRADO, LO LEVAMO
SOLO QUANNO SGOMBERAMO !

28/10/2018 Romolaccio

alt tag parco papacci
L’area giochi sotto sequestro del Parco Papacci ©2018 Gino Benedetti – Target

La foto del giorno e la rubrica dei lettori di www.Romaoggi.eu a cura del fotoreporter  Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno ad alessandrolisci@yahoo.it con un titolo ed un breve testo. Infoline 3316379346

Tomba di Nerone in protesta per far rivivere il Parco Papacci ultima modifica: 2018-10-29T15:21:10+01:00 da Alessandro Lisci