Nozze da favola per Barbara Castellani giornalista e conduttrice tv

alt tag barbara castellani
Vincenzo D'Alessandro e Barbara Castellani

Barbara Castellani giornalista e nostra inviata di bellezza ci racconta l’ emozione per le sue nozze da favola, e ci svela i segreti della sua storia d’amore iniziata grazie ad una bella vacanza sulla costiera Amalfitana.

alt tag barbara castellani

Anche per le giornaliste di moda e fashion tutto può accadere e la vita si può colorare di rosa? “Sono ancora emozionata ed incredula per aver incontrato due anni fa l’uomo che ora è diventato mio marito. La vita ti riserva delle sorprese e credo davvero nel destino; galeotto è stato il mio compleanno datato 2016 e festeggiato ad Ischia organizzato dalla mia amica romana Patrizia Caimmi, figlia di un ammiraglio, da sempre impegnata nel settore della sanità. Infatti la stessa Patrizia alla festa mi aveva invitato molti medici ed io stessa ero reduce dall’aver presentato un evento patrocinato dal Ministro della Salute. Tutta la sera avevo notato Enzo, un bellissimo uomo alto 1.90 che il giorno dopo mi fece una telefonata galante con la richiesta di invitarmi a vedere la Costiera amalfitana.  Così avvenne dopo un mese e da quel giorno non ci siamo più lasciati e la nostra canzone è un corpo ed un’anima e se penso che nel mese di settembre a Torino una signora mi aveva predetto che mi sarei legata per la vita ad un uomo con il camice bianco! Infatti mio marito e’ un chirurgo ed il responsabile del centro Trapianti del Policlinico di Napoli ed indossa camice bianco alternato al verde”.  

Barbara Castellani dove si è celebrato il matrimonio?Sorrento perché è una città che amiamo io e mio marito e la nostra cara amica , la dott. ssa Rosalba Montesano, ci ha fatto conoscere i luoghi più suggestivi e ci ha presentato il Sindaco che ha officiato il rito nel medesimo Comune. È’ scesa qualche lacrima dal mio viso e prontamente Eleonora Arancino la MAKE UP ARTIST ha rimosso il nero che colava sulle guance. Un ringraziamento sentito è per Eleonora che da grande professionista ed insegnante all’Accademia di Napoli ha curato il trucco e al mio hairstylist torinese Michele la Carbonara che mi ha cambiato l’acconciatura dopo aver tolto il velo. Il Circolo dei Forestieri , noto in passato per aver ospitato Fred Buongusto e Mina , ha stupito gli ospiti per l’eccellenza della cucina con i profumi di Sorrento e la qualità del cibo ma anche per gli addobbi floreali e la torta a più piani con le rose fresche di color rosa tenue come il colore scelto per il matrimonio”

Come avete scelto gli ospiti del vostro matrimonio?
Abbiamo voluto gli amici che ci hanno amato come coppia e supportato con sincerità. Circa 50 persone; vicino a me il mio amico che definisco fratello Ilian Rachov artista e regista di nostri  eventi a Torino, MonteCarlo e Roma, Bianca Maria Lucibelli un’istituzione a Roma perché da 30 anni organizza il Gala ‘delle Margherite,l’ imprenditrice Giovanna Incarnato Bartolomucci presente nel sociale grazie ai suoi apparecchi per ritornare a sentire, Lara Barzan che ho intervistato 5 anni fa a Venezia per uno special su un canale di Sky sui suoi vigneti che producono bollicine  ed ora amica a dimostrazione che dal lavoro e dalle sinergie nascono rapporti umani molto forti e di affetto. Difficile elencare tutti e nonostante provenienze geografiche diverse: Piemonte, Veneto, Lazio e Campania, e lavorative si sono integrati sulle note cantate dal bravissimo tenore Giuseppe Gambi e dal soprano “La regina dell’operetta” Patrizia Balbo. Sulle note di rose rosse regalate dal barone Gaetano Bartolomucci mio marito mi ha stretto in un lento mozzafiato ed in pista il primario il prof. Michele Sant’Angelo, chirurgo e collega di mio marito con la moglie, il prof. Nando Salzano con la moglie, la baronessa Cetty Satriani Lombardi di Portosalvo con Ilian Rachov, la dott.ssa Family Banker di Mediolanum Linda Caroli ed il marito insomma tutti uniti dalle dolci note”.
Un abito da sposa firmato e di alta sartoria il tuo, come lo hai scelto?
Due anni fa al mio compleanno mi aveva vestito Emozioni che era  mi aveva portato fortuna ed ora sempre Marco Tatangelo ha disegnato un abito della linea JeWeLove idoneo al nostro matrimonio. Sia il velo che l’abito erano  in nuances rosa pallido, l’abito impreziosito da ricami , pizzi e tessuti di eccellente qualità per una moderna favola. Volevo rinunciare al velo perché l’ho indossato in Chiesa quando mi sono sposata per la prima volta a Torino con il notaio Barone ma Marco mi ha detto che non si deve rinunciare ai sogni ed il mio velo rosa pallido ha sfiorato il mio viso raggiante per la felicità. Un grazie all’amico Jo Ventura per i suoi gioielli che indosso in tv ma anche nel giorno del matrimonio“.
Per le bomboniere come vi siete orientati?Le bomboniere sono state realizzate da Annamaria De Felice di professione attrice teatrale che tra una tornerà e l’altra per 6 mesi ha realizzato i cuori con le iniziali e con il ciondolo dell’albero della vita“.
alt tag barbara castellani
Progetti da giornalista e moglie? “Il viaggio di nozze in una località all’estero, al caldo ma sarà una sorpresa. Tra le mani ho un regalo di due nuove amiche che stimo molto per la loro professione e per il loro fascino : la nefrologa Rosa Carrano e la prof. Maria Triassi direttore del dipartimento di Sanità Pubblica che hanno pensato ad un weekend alle Terme conoscendo i gusti miei e di Enzo che amiamo il relax delle acque ed il caldo della sauna. A dicembre realizzerò qualche intervista e a gennaio ritornerò a Venezia per uno special tv legato all’arte e all’enogastonomia ma sulla mano sinistra tenendo il microfono brillerà la fede in oro simbolo dell’amore che provo per mio marito: Vincenzo D’Alessandro“.
Da parte di tutta le redazione di RomaOggi.eu infiniti auguri agli Sposi!
(fonte: Rosanna Arrone)
Nozze da favola per Barbara Castellani giornalista e conduttrice tv ultima modifica: 2018-11-27T17:47:16+01:00 da Antonietta Di Vizia