Liberi Cantores in concerto. Tutto pronto per il Candlelight il consueto appuntamento natalizio sabato 22 presso la Chiesa di San Michele ad Aprilia

alt tag liberi cantores
Liberi cantores in concerto. Si svolgerà sabato 22 dicembre presso la Chiesa Arcipretale San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti di Aprilia, il consueto appuntamento natalizio noto come CANDLELIGHT.
A partire dalle 20.30, il concerto di Natale quest’anno vedrà l’esibizione di 4 cori sotto la direzione del M° Rita Nuti. Il CORO PASCOLI dell’ I.C. G. PASCOLI di APRILIA Fondato dal M° Nuti  ll’interno dell’Istituto Comprensivo omonimo di Aprilia nel 2014/2015, come Progetto d’Istituto, con l’intento di promuovere e sviluppare l’educazione corale dei ragazzi non solo strettamente musicale ma anche come valore aggiunto per una crescita comportamentale, relazionale e culturale dell’individuo.
E’ formato da circa quaranta elementi provenienti dalle varie classi di scuola media, che in orario extrascolastico, svolgono attività corale una volta a settimana.
ENSEMBLE FEMMINILE SUNRISE
Una formazione vocale molto promettente di sole voci femminili , di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Nasce come prosecuzione dell’esperienza maturata all’interno dei cori scolastici Pascoli e
Garibaldi di Aprilia e grazie ad un lavoro di crescita musicale e didattica sotto la conduzione del suo direttore Rita Nuti.
CORO VOCI BIANCHE TOGETHER
Formato dagli alunni delle Classi prime medie dell’I.C. Pascoli, che si esibiranno traducendo i testi musicali nella lingua dei segni sotto la guida dell’assistente alla comunicazione Silvia Cecchini.
Il CORO POLIFONICO LIBERI CANTORES DI APRILIA, Nato ad Aprilia alla fine del 1999 (nel 2019 festeggerà il VENTENNALE) , composto attualmente da circa 35 cantori. Il coro oltre alla passione per il canto eccelle nell’organizzazione di grandi eventi, come nella scorsa primavera con la realizzazione del grande evento Chorus Reunion, a cui hanno partecipato circa 250 coristi nazionali e internazionali, esibendosi in vari concerti in Roma nella Basilica di S. Paolo e in Aprilia al teatro Europa.
Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione dei Soprani Mariangela Cafaro e Martina Mannozzi, e dalla partecipazioni del violinista Claudio Di Lelio, dei pianisti accompagnatori Michele Garolla e Marina Zeppilli.
Liberi Cantores in concerto. Tutto pronto per il Candlelight il consueto appuntamento natalizio sabato 22 presso la Chiesa di San Michele ad Aprilia ultima modifica: 2018-12-06T12:27:00+01:00 da Lorella Iaci