ALTAROMA a Roma dal 24 al 27 gennaio torna la moda dei talenti

alt tag AltaRoma

Domani al via la nuova edizione della settimana della moda di Roma, organizzata da Altaroma, in programma dal 24 al 27 gennaio 2019, un’edizione rinnovata sempre più aperta ai giovani talenti e ai brand indipendenti del sistema moda, senza tuttavia perdere la continuità e il legame con la tradizione artigianale delle maison e degli atelier del territorio.

alt tag AltaRoma
Giada Curti

Nuovo headquarter di questa stagione il PratiBus District, uno spazio polifunzionale di 5mila mq oggetto di un intervento di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC, che si compone di quattro macro aree, dedicate alle diverse tipologie di attività e all’interno delle quali si svolgeranno le principali produzioni e sfilate.

La vocazione di Altaroma conferma  la continua ricerca delle novità e delle opportunità di visibilità per i giovani creativi, la nuova immagine coordinata che rappresenta questa edizione è stata realizzata da Faeze Mohammadi, fashion designer, selezionata durante l’edizione di Gennaio 2017 dell’iniziativa Portfolio Review. L’immagine si ispira a un abito di Arthur Arbesser, vincitore di “Who Is On Next? 2013”.

alt tag AltaRoma
Nino Lettieri

Al via la terza edizione del progetto Showcase, prodotto grazie al supporto del Ministero per lo sviluppo economico e di ICE – Agenzia (Italian Trade Agency), che vedrà coinvolti numerosi brand emergenti, di abbigliamento e accessori, che si alterneranno nel corso delle quattro giornate della manifestazione organizzata da Altaroma per esibire le ultime collezioni. Con il progetto Showcase Altaroma sottolinea la sua volontà di guardare al futuro e di dar seguito al suo percorso di sostegno del Made in Italy, con l’intento di guidare i nuovi brand della moda italiana verso il successo e l’internazionalità.

A corollario domenica 27 ore 18.30, la sfilata collettiva International Couture, promossa dall’Istituto Culturale Italo Libanese, che rafforza l’obiettivo di intessere collaborazioni con giovani talenti provenienti da diverse parti del mondo.

Nel calendario di Altaroma, qualificante la presenza di Maison storiche e nuove realtà dell’alta moda italiana e internazionale che scelgono Roma per proporre le proprie collezioni.
Da non perdere Gattinoni che presenterà la sua ultima collezione couture negli spazi del MACRO Asilo, progetto sperimentale ideato da Giorgio de Fini, trasformato in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale”; Giada Curti invece dopo aver presentato il proprio lavoro in giro per il mondo, torna a sfilare a Roma e sarà in passerella venerdì 25 al Prati Bus District alle ore 18,o0, e ancora Sabrina Persechino sabato 26 gennaio al Prati Bus Distric alle ore 21,00 con la collezione Dynamic .

In Town da non perdere la sfilata di Nino Lettieri a Palazzo Brancaccio domenica 27 alle ore 15.30,  e  le sfilate collettive The Look of The Year e World of Fashion.

alt tag AltaRoma
Nino Lettieri

 Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALTAROMA a Roma dal 24 al 27 gennaio torna la moda dei talenti ultima modifica: 2019-01-23T11:37:29+01:00 da Antonietta Di Vizia