“Sul corpo delle donne” il nuovo libro di Ilenia Menale

alt tag sul corpo delle donne

“SUL CORPO DELLE DONNE” il nuovo libro della giornalista Ilenia Menale.

Penetra fin sotto la pelle, insinuandosi negli angoli più remoti della mente e del cuore del lettore.  Il nuovo libro della giornalista Ilenia Menale, edito Mattioli 1885, è una ripresa grandangolare dell’universo femminile, attraverso storie di violenza, abusi, sottomissione e riscatto. E’ un grido di denuncia che parla con schiettezza alle nuove generazioni, urlando giustizia e cambiamento.   

La giornalista Ilenia Menale.
foto: Annalisa Bonafede

 In libreria da poche settimane, il volume è già stato protagonista di tante presentazioni nelle librerie, nelle associazioni e nelle scuole. Ilenia Menale è nota anche per essere la responsabile del Laboratorio di Giornalismo Cross Medial al Fermi di Aversa che, frequentato dai giovanissimi del Liceo, rappresenta la cellula fondamentale della comunicazione nell’istituto normanno, dalla gestione dei social media alla stesura di articoli riguardanti l’intera comunità scolastica.

Una carrellata di denunce che lascia un’impronta: un segno indelebile, più forte delle violenze descritte. L’abile scrittura di Ilenia Menale dà voce a donne che, in molti casi, da vittime si sono trasformate in protagoniste di un riscatto: non sono rimaste mute per non rendersi complici di ingiustizie subite”. Racconta così in prefazione Sergio Paini, Corrispondente Rai da Mosca, solo uno degli esperti del settore che hanno contribuito alla realizzazione del testo finito di cui l’autrice racconta i retroscena e le finalità in questo testo breve ma intenso di emozioni.

Giorgia Gaia Melucci

“Sul corpo delle donne” il nuovo libro di Ilenia Menale ultima modifica: 2019-02-27T12:12:32+01:00 da Antonietta Di Vizia