STORIE INASPETTATE proclamati i vincitori del premio di narrativa FITeL

alt tag storie inaspettate
Si è svolta giovedì 4 aprile al MACRO di Roma  la cerimonia di premiazione della IV edizione del premio nazionale di narrativa  “STORIE INASPETTATE”, promosso ed organizzato dalla FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero), dedicato agli appassionati di letteratura, della prosa e precisamente del racconto breve.
Il concorso letterario “Storie Inaspettate” “Vuole essere un contributo alla politica culturale- afferma la responsabile del settore cultura della Fitel, Rossella Ronconi- oltre ad un riconoscimento che ha come  obiettivo quella di dare spazio e visibilità  ai giovani e meno giovani potenziali scrittori, spesso ignorati o non sufficientemente valutati“.
alt tag storie inaspettate
I vincitori del premio letterario “Storie Inaspettate” della FITeL
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i vincitori – selezionati da una Giuria   d’eccezione, presieduta dallo scrittore Pino Nazio –  delle due sezioni in concorso, (Premio Junior  a 5 autori di età dai 18 ai 35 anni compresi), (Premio  Senior a  5 autori dai 36 anni in poi) e del (Premio Speciale“Premiamo il Lavoro” ad un autore per il miglior racconto sul tema del lavoro).
Primo classificato nella categoria Senior con il racconto  “E Piero volò” di Pietro Liso,  secondo “Il profumo dei gelsomini” di Maria Teresa Borgini, terzo“Il Sorriso che non Ride” di Cristina Rotoloni, quarto “Un regalo da Londra” di Anna Maria Vanti, quinto “Oleksandròvic” di Andrea Zarroli.
alt tag storie inaspettate
Il presidente della FITeL, Aldo Albano e un premiato.
Primo classificato nella categoria Junior  il racconto  “Carlo faceva ombra alla formiche” di Marco Principi, secondo classificato  “Società Post Moderna” di Valerio Beretta , terzo “Ultimo giro di tango” di Roberta Pagnini, quarto  “La rinascita” di Roberta Macrì e quinto  “TransHumanSa” di Fabio Lombardo.
 Vincitori nella categoria “Lavoro” il testo “Evidentemente, No!” di Nadia Molinai.
Durante la Cerimonia di premiazione dei vincitori alla presenza del Presidente della Fitel, Aldo Albano, presenti numerosi rappresentanti sindacali, della cultura e della comunicazione, molto emozionanti le lettura di alcuni frammenti delle opere premiate ad opera degli attori  Ferdinando Vaselli  e Alessia Berardi, evento intervallato da note musicali di Sebastiano Forte, polistrumentista.
Redazione.
STORIE INASPETTATE proclamati i vincitori del premio di narrativa FITeL ultima modifica: 2019-04-05T14:37:11+02:00 da Antonietta Di Vizia