“Vinoforum” parata di eccellenze dell’enogastronomia fino al 23 giugno a Roma

alt tag vinoforum
Heinz Beck ed Alessio Macoratti

Ripartita con successo la sedicesima edizione di Vinoforum, in programma dal 14 al 23 giugno molte le novità, prima su tutte la nuova location nel Parco di Tor di Quinto, un luogo green molto amato e frequentato dai romani. Sempre in crescita di anno in anno la parata di eccellenze dell’enogastronomia con banchi di assaggio,  500 cantine e 2.500 etichette selezionate tra italiane ed estere, ma anche grandi chef,  maestri pizzaioli, eventi e aree formazione e business.

Nel nostro giro alla scoperta delle novità di questa edizione abbiamo incontrato un pilastro  tra gli espositori Alessio Macoratti, responsabile del Team’s Agenzia Macoratti, una delle agenzie di distribuzioni più importanti del Lazio e del Centro-Sud che con il suo grande ed accogliente stand molto vicino all’ingresso è la prima immancabile tappa del tour a caccia di eccellenze.

Ad Alessio Macoratti abbiamo chiesto: Come Agenzia che cosa proponete di nuovo qui in questa chermesse del vino e delle eccellenze gastronomiche?

Tante le novità nel nostro catalogo, tra le più apprezzate la nuova  Vinea Domini di Gotto D’Oro, che propone vini  grazie a vigneti vulcanici che vanno da Castel Gandolfo fino al mare,  altre due novità arrivano dal Friuli ovvero Ronchi di Manzano e La Viarte della zona del Collio e per i golosi Paluani con la nuova linea di panettoni e pandoro top targati Cometti, prodotti  di altissima qualità”.

Qual è la situazione del mercato del vino a Roma?

A livello mondiale il mercato del vino è in continua crescita, anche noi come distributori sia nel 2017 e nel 2018 siamo cresciuti, il 2019 è iniziato male e ad oggi sopratutto nel Lazio ha subito forti ripercussioni per la forte crisi che si respira nella capitale ma anche per il maltempo che ha fatto annullare gli eventi fino a qualche giorno fa”. 

Da anni sempre presenti a Vinoforum, perchè?

“Vinoforum è un evento ormai molto conosciuto ed apprezzato,  una occasione consolidata e brillante  per fare pubbliche relazioni con clienti ed amici ma anche per consigliare i nuovi consumatori attraverso un rapporto personale che nasce dalla fiducia e dalla conoscenza”.

La sommelier Simona

Antonietta Di Vizia

 

 

 

 

“Vinoforum” parata di eccellenze dell’enogastronomia fino al 23 giugno a Roma ultima modifica: 2019-06-16T16:01:41+02:00 da Antonietta Di Vizia