Vernissage di successo per “Tra sacro e profano”al museo Crocetti

alt tag sacro e profano
da sx: Antonietta Di Vizia, Nicoletta Rossotti, Giò Di Sarno, Salvo Nugnes, Pippo Franco e Josè Dali.

Grande successo per la mostra Tra sacro e profano inaugurata al Museo Crocetti con la curatela di Nicoletta Rossotti e Salvo Nugnes, una collettiva di grande valore per la bellezza delle opere esposte e per livello tecnico degli artisti in mostra,   aperta al pubblico fino al 29 novembre.

alt tag sacro e profano
Pippo Franco e Salvo Nugnes

 

Tanti personaggi della televisione hanno voluto omaggiare i talentuosi artisti esposti, a cominciare da Pippo Franco che al suo attivo ha anche una lunga esperienza come pittore e che ha commentato ogni singolo quadro esposto con una critica o un commento su tema e stile.

Presenti anche altri volti noti come l’affascinante cantante e conduttrice radiofonica Giò Di Sarno, la giornalista televisiva di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, l’artista Josè Dali, l’editore Giò di Giorgio, la designer Francesca Munzi e la modella Elisabetta Viaggi.

la giornalista Antonietta Di Vizia, la pittrice Anna D’Elia e l’editore Giò Di Giorgio.

Il simpatico e travolgente curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes ha  affermato : «Gli artisti presenti in mostra hanno un elevato spessore culturale. Proprio per questo ho individuato come sede questo museo perché, si sa, sono i musei che storicizzano le opere d’arte! Il Crocetti è un museo di arte contemporanea, ma ricco di storia, dedicato all’opera dell’abruzzese Venanzo Crocetti. Le sue sculture dialogheranno con le creazioni allestite nella collettiva “Tra Sacro e Profano”».

La curatrice d’arte Nicoletta Rossotti, ha commentato: «Questi eventi sono democratici e aperti agli artisti più meritevoli. Dopo un’attenta selezione e valutazione del Comitato abbiamo selezionato dei nomi di grande livello e talento, valutando perizia tecnica, sensibilità e ricerca stilistica».

Josè Dali e Marco Bardeggia

 

Redazione

Vernissage di successo per “Tra sacro e profano”al museo Crocetti ultima modifica: 2019-11-11T14:20:30+01:00 da admin