Christmas Taste all’ Enosteria Capolecase con La Corte del Gusto e il Merlo eccellenze del centro Italia

alt tag la corte del gusto
Il Gelso e Il Moro 2018-LaCortedelGusto

 

ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE AL CENTRO: DEGUSTAZIONE NATALIZIA SOLD OUT A ROMA CON: LA CORTE DEL GUSTO WINES E IL MERLO

alt tag la corte del gusto

I prodotti di Marche e Toscana al centro di Roma per una serata all’insegna del buon vino e dell’olio di qualità. Grande successo di presenze ieri sera nell’elegante Enosteria Capo le Case dove si è svolto un winetasting di qualità con due aziende d’eccellenza: La Corte del Gusto che ha presentato  alla stampa e al pubblico i vini made in Marche: IL Gelso e Il Moro e Il Merlo che ha presentato l’olio del territorio toscano.

Anticipo di Natale e sold out di presenze per una delle degustazioni più originali della capitale con gift pack natalizi e assaggi gourmet che hanno fatto alzare i calici più volte in segno di meritato successo. Se l’Italia è territorio d’arte turismo e cultura non è da meno neanche sul fronte enogastronomico. Curiosi, appassionati di food, stampa specializzata e avventori hanno riempito la piccola enoteca capitolina, luogo di melting pot artistico e gastronomico. Alle pareti i quadri dell’artista Francesca Napolitano hanno raccontato una Roma dal sapore storico, letterario e a tratti nostalgico. Grande accoglienza a suon di ottimo cibo e un’ amatriciana di qualità da parte di Simon Vannini il proprietario dell’originale bistrot che nasce dalle fondamenta di un antico negozio di alimentari del dopoguerra. Sapori mediterranei più gusto ed eccellenza un binomio vincente che ha portato le due aziende nell’ultimo periodo anche all’estero, ambasciatrici di un made in Italy autentico. “Le Marche sono meta di un turismo di qualità attento alle esigenze dei palati più raffinati del nord Europa” sottolinea Alessandro Baioni, imprenditore e proprietario insieme alla sua famiglia di un elegante casale finemente ristrutturato nell’entroterra marchigiano “La Corte del Gusto”  resort da cui i prodotti prendono il nome e meta nei mesi estivi di turismo perlopiù olandese. I vini sono rispettivamente: il verdicchio delle colline di Jesi il Gelso e il Moro rosso 30% San Giovese e 70% Montepulciano. Soddisfatta del suo olio a km zero è Maria Isabella Barone proprietaria del marchio Il Merlo proveniente dalla sua elegante tenuta di Manciano in Maremma. L’olio prodotto secondo le tradizioni agricole del luogo dal color giallo oro e dall’aroma unico lievemente piccante che insieme ad una bassa acidità e una molitura effettuata rigorosamente a freddo il giorno stesso della raccoltà ne mantiene inalterate le caratteristiche qualitative dei frutti. Un tuffo nell’Italia delle eccellenze quindi e soprattutto dell’imprenditoria di qualità che lavora no stop per il raggiungimento di obbiettivi sempre più interessanti e appetibili sul mercato internazionale. Ospitalità a cinque stelle ed accoglienza hanno fatto il resto. La presentazione romana e la degustazione dei prodotti è stata un successo annunciato.

alt tag la corte del gusto
il Merlo

redazione

Christmas Taste all’ Enosteria Capolecase con La Corte del Gusto e il Merlo eccellenze del centro Italia ultima modifica: 2019-12-06T11:15:38+01:00 da admin