FESTIVALCORTISULMARE a Ponza dal 24 al 27 settembre

ALT TAG FESTIVALCORTISULMARE

FESTIVALCORTISULMARE a Ponza- Una Rassegna Internazionale Cinematografica stellare dedicata al sociale

Dopo il successo stampa e media per l’edizione 2019 del FESTIVALCORTISULMARE, in piena fase COVID 3, la titolata Rassegna Cinematografica Internazionale di Film Corti sbarca a PONZA,  dal 24 al 27 settembre 2020.
70 i film arrivati da tutto il mondo archiviati dal server produzione www.festivalcortisulmare.com entro il 13 Agosto 2020: tutti con tematiche  sociali come:Anzianità – Bullismo nelle scuole – Violenza sulle Donne – Handicapp come voluto da Ovidio Martucci.

alt tag festivalcortisulmare
Ovidio Martucci, attore, conduttore tv e ideatore del Festivalcortisulmare

Una Giuria esterna autorevole, ne ha mandati in finale un terzo, un difficile compito poichè a candidarsi è stato il meglio della regia nazionale ed internazionale che da sempre ama e soggiorna sull’Isola di PONZA da sempre meta esclusiva. L’ ideatore del Festivalcortisulmare è Ovidio Martucci, anche Direttore Artistico, una sua creatura il festival, presentatore televisivo di numerosi programmi andati in onda su RAI 1 – RAI Sport – SKY,  Ovidio è stato  anche attore protagonista di numerosi film di successo di RAI 1 e Cult.

La premiazione del Vincitore Assoluto del FESTIVALCORTISULMARE 2020 è fissata per il 27 Settembre 2020 alle ore 11.30 presso Sala Consigliare Comune di PONZA con la presenza del SINDACO padrone di casa il quale ha sposato il progetto con tutta la Giunta Comunale in carica.

Il FESTIVALCORTISULMARE è totalmente a costo zero per il Comune di PONZA, una vera e propria bomba positiva di cultura media e stampa che arriverà per seguire il festival. Ovidio Martucci oltre ad organizzare questa edizione stellare ha già girato 3 film corti ed 1 lungometraggio in fine riprese 27 agosto 2020 che saranno proiettati fuoriconcorso vedi CUORI SENZ’ANIMA scritto e prodotto da Avv. Adalgisa Ranucci gia finalista e premiato nella sezione Scuola dei Festival Cinema.

Non sarà facile aggiudicarsi il premio la Luna di PONZA creato dall’artista ufficiale Matteo Ponzi in un opera unica con argento titanio silicio: questa edizione 2020 in fase Covid è già un successo nazionale nel panorama delle blasonate rassegne cinematografiche internazionali.

alt tag festivalcortisulmare
Ovidio Martucci e il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo

26 sono i corti in finale, 3 fuoriconcorso, 3  lungometraggi presentati a fine di ogni serata al FESTIVALCORTISULMARE 2020, a PONZA in prima MORS TUA VITA MEA Regia Salvatore Metastasio, il 24 settembre IL CINEMA NON SI FERMA Regia Marco Serafini, il 25 settembre DOLCEMENTE COMPLICATE, il 26 settembre Regia Angelo Frezza e Rosario Petix  con PRELUDIO trattato un argomento duro “il femminicidio” con un cast stellare: Isabella Rossellini, Franco Nero, Alessandro Haber, Daniela Giordano, Demetra Hampton, Alessio BONI.

Presidente della giuria Media Diego Righini già Presidente del Festival Internazionale TULIPANI DI SETA NERA e SORRISO DIVERSO VENEZIA, presidente della Giuria Popolare invece il Sindaco di PONZA Prof.Francesco Ferraiuolo le proiezioni saranno effettuate dalle ore 18.00 del 24/25/26 settembre presso il Porto di PONZA. Sul palco il giornalista televisivo Ovidio Martucci relatore centrale e conduttore ufficiale di tutta la rassegna farà parlare gli attori protagonisti dei film e registi, svelando prima di ogni proiezione argomento e motivazioni.

Un cast stellare in corsa per l’ambito Premio di miglior ATTORE PROTAGONISTA, come il noto attore Alessandro Haber, altri 9 colleghi a dargli il filo da torcere. A farle i saluti tutti gli attori e le attrici protagoniste dei film finalisti a partire da Francesca Rettondini, Demetra Hampton, Nadia Bengala, Erica Blank, Margot Sikabonyi, Annalisa Favetti, Francesca Nunzi, Kaspar Capparoni, Alessandro Haber, Angelo Orlando, Ludovico Fremont, Nini Salerno, Eva Grimaldi, Pierluigi Gigante e molti altri si stanno aggiungendo, sara una grande festa del cinema con il MARE a guardare.

Media Partner NLG Aliscafi, Kambusa Ristorante eccellenza su PONZA,  Cantina San Andrea eccellenza dei vini nel Mondo

 

Redazione

FESTIVALCORTISULMARE a Ponza dal 24 al 27 settembre ultima modifica: 2020-08-17T15:04:53+02:00 da admin