
L’8 luglio 2025 al Circolo Ufficiali delle Forze Armate di Roma, la giornalista e conduttrice Tv Barbara Castellani si è unita in matrimonio con il Col. della Guardia di Finanza Giuseppe Giannone. Un rapporto descritto al meglio dalle parole di Antonello Venditti: ”Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili”, dal suo brano intitolato “Amici mai”, sulle cui note i novelli sposi hanno ballato durante la festa.
Negli anni Giuseppe é stato presente, infatti, nella vita della giornalista anche nelle vesti di amico, fino all’anno scorso, quando le ha dichiarato il suo amore e la volontà di stare sempre al suo fianco, nel bene e nel male. Dopo queste parole, il grande passo che ha visto la sposa raggiante e bellissima, anche grazie al makeup e alla pettinatura realizzate da Michele Spanó e Luca Barile. Abbiamo assistito a due cambi di abito, entrambi realizzati dalla stilista di Alta Moda Maria Celli. Durante la cerimonia Barbara ha indossato un abito prezioso, ricamato a mano ed intarsiato di pizzi e strass, con uno strascico in stile sirena, durante il ricevimento, invece, è stato sfoggiato un abito con la gonna in voilant di seta pura ed un corpetto steccato in pizzo e swarovski.
Momenti di commozione mentre l’amico politico, Fabrizio Santori, officiava la cerimonia con a fianco i testimoni, la principessa Conny Caracciolo, l’organizzatrice del Galà delle Margherite, Bianca Maria Caringi Lucibelli, l’artista, amico fraterno, già Versace, Ilian Rachov e la dott.ssa Linda Caroli. Gradita agli sposi la sorpresa del violinista, Orchestra Rai, Gaspare Maniscalco, che li ha omaggiati con un brano a loro dedicato.
Nella sala Chiostrino si è svolta la cena, molto apprezzata la location, intrisa di storia e gremita di opere d’arte. Questo matrimonio ha visto ospiti non solo provenire da tutta Italia, ma anche dal mondo. La famiglia della sposa, con la mamma Lia e le cugine Maria Pia e Maria Beatrice Mattioli, arrivate da Torino e Milano. Dalla Toscana, il senatore Manuel Vescovi e Giorgio Manetti, ospite per molti anni al programma condotto da Maria De Filippi. Da Napoli, il chirurgo plastico Silvio Smeraglia, con il medico legale Alfonso Calcaro e Salvatore Izzo, noto per il brand “Best Color Make Up”. Appena atterrata da Riad l’elegante e sorridente stilista Gabriella Romeo, che vive tra l’Arabia Saudita e Roma; fasciata in abito oro raggiante, l’amica stilista del brand Majon Roma – Rio de Janeiro, Eire Mota.
La sposa seduta al tavolo vicino al marito, ai figli Ginevra Amalia, in abito rosa Ermanno Scervino, e ad Amedeo Vittorio, nonostante la giovane età, in doppiopetto sartoriale blu e cravatta, la mamma della sposa in abito blu con cappello.
Si è “respirato“ l’affetto degli amici, la solidarietà femminile, ricordiamo ancora la nota beauty coach Brigitte Valesch, cara amica della sposa, elegantissima in abito rosa in seta con a fianco il marito, chirurgo plastico, Raffaelle Siniscalco, in total Dolce e Gabbana. Amici e colleghi di Giuseppe, come il col. Filippo Costa, che, emozionato, ha abbracciato Giuseppe ricordando il percorso di vita costellato di continui traslochi per la carriera militare. Il notaio Filippo Cammarano di Ravello, amico di famiglia e talvolta “guida giuridica” per Ginevra prossima alla laurea in giurisprudenza.
Non poteva mancare, da tradizione, il lancio del bouquet, durante il quale la cantante di operetta Patrizia Balbo ha intonato due note del brano “Tu che mi hai preso il cuore”, la dott.ssa Claudia Mancini ha preso al volo il bianco bouquet, applaudita dal suo socio, il dott. Mario Basile, odontostomatologo e medico estetico, con al suo fianco la fidanzata ed imprenditrice Debora D’Isa.
Tanti attimi immortalati dal fotografo ufficiale Max Sebastiani e da Mauro Calandra di Rai Teche, che riprendeva i momenti più suggestivi per donare ai cari amici un video.
Dopo l’iniziale emozione degli sposi, nel corso della serata, sulle note del pianoforte e della voce di Paolo Rubino, si sono aperte le danze. Barbara è stata affiancata dalla nutrizionista Monya Sisti, dalla pres. di Global Art, la dott.ssa Angiolina Marchese e dalla giornalista Rai Antonietta Di Vizia per brindare ad un nuovo capitolo della vita della loro amica. Per salutare gli ospiti, gli sposi hanno donato le bomboniere realizzate da Lara Barzan, imprenditrice nel settore del vino.