Grande successo per il romanzo di Licia Ugo “Il bianco non è un colore”

alt tag il bianco non è un colore
Mario Lavia, Licia Ugo, Andrea Di Consoli e Natalia Simonova

Grande successo di pubblico per la presentazione che si è tenuta il 6 novembre 2025, alla Galleria Arca di Noesis in via Ostilia 3b a Roma, occasione in cui Andrea Di Consoli, scrittore e giornalista e Mario Lavia, giornalista e critico letterario hanno diffusamente parlato dell’ultimo romanzo di Licia Ugo “Il bianco non è un colore” Affiori-Giulio Perrone editore.

alt tag il bianco non è un colore
Sylvia Irrazabal, Mario Lavia, Licia Ugo e Andrea Di Consoli

L’evento è stato curato dalla promoter culturale Sylvia Irrazábal, e l’attrice Natalia Simonova, che sarà in scena 28/29 gennaio 2026 al Teatro Porta Portese di Roma con la Divina “Greta Garbo”, ha
letto con straordinario talento un brano scelto dal libro.

alt tag il bianco non è un colore
Natalia Simonova

Presenti fra gli altri il poeta e saggista Plinio Perilli, Guido Barlozzetti, autore e conduttore televisivo e Antonio Fugazzotto, regista Rai e presidente del Circolo delle Vittorie e le giornaliste Rai  Antonietta Di Vizia, Stefania Ferretti ed Irene Mandolesi.

alt tag il bianco non è un colore
Rossana Placidi, Licia Ugo, Sylvia Irrazabal e Irene Mandolesi

Abbiamo chiesto alla scrittrice Licia Ugo, che il 30 novembre nel pomeriggio presenterà il libro a Bazzano (Bologna) nell’ambito dell’Empatica Festival e MondoDonna onlus,  di raccontarci per quale motivo ritiene importanti le presentazioni al pubblico con l’autore presente.

Rispondo volentieri, anche perché con l’occasione posso ringraziare di cuore tutte le persone che sono intervenute alla presentazione del mio libro, “il bianco non è un colore”, persone che non conoscevo, ma anche amiche e amici che sono intervenuti pur avendo già letto il libro. Ringrazio la curatrice dell’evento Sylvia Irrazábal, grande estimatrice di arte e cultura, presente da tempo sulla scena romana con le belle iniziative. Ringrazio inoltre Rossana Placidi, che ci ha accolto nella sua bella Galleria Arca di Noesis e l’attrice Natalia Simonova per l’intensa lettura del brano scelto dal mio romanzo. Ho apprezzato un pubblico attento, che ha fatto domande sempre stimolanti, da Mariella De Santis a Antonietta Di Vizia, e voglio sottolineare l’importante intervento di Plinio Perilli, critico letterario, saggista e poeta. Ma tornando alla sua interessante domanda voglio ricordare come lo scambio di emozioni, opinioni e il confronto con gli altri sia un motore che genera nuove idee, che illumina aspetti del libro che anche a me sono apparsi sotto una luce diversa. E quindi un mio grazie di cuore va ancora ai due relatori, Andrea Di Consoli e Mario Lavia, che con grande capacità e tanta generosità hanno letto il libro, e colto aspetti, che, anche se può apparire strano, anche per me sono apparsi estremamente importanti, rivelatori di un pensiero sotterraneo che solo un occhio attento e una grande una sensibilità come la loro ha saputo cogliere.”

alt tag il bianco non è un colore
Licia Ugo, Sylvia Irrazabal ed Antonietta Di Vizia

alt tag il bianco non è un colore

Grande successo per il romanzo di Licia Ugo “Il bianco non è un colore” ultima modifica: 2025-11-10T11:01:40+01:00 da admin