PREMIO ANTENNA D’ORO PER LA TIVVU’ 2026- ad Antonietta Di Vizia

alt tag antenna d'oro per la tivvu
tra i premiati 2026-Antonietta Di Vizia volto Rai del mattino

Cresce l’attesa per la quarta edizione del PREMIO ANTENNA D’ORO PER LA TIVVU’ 2026,  in Campidoglio nella Sala della Protomoteca sabato 31 gennaio, evento che celebra i protagonisti della Televisione italiana. Una occasione ghiotta per incontrare dal vivo i beniamini della Tv.

Il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù, celebra conduttori, giornalisti, produttori e protagonisti del piccolo schermo che hanno contribuito alla crescita culturale e informativa della televisione italiana. La cerimonia si svolgerà nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, cornice istituzionale che rafforza il valore simbolico e culturale dell’evento

L’obiettivo è valorizzare il ruolo della televisione come strumento di informazione, intrattenimento e responsabilità sociale, mettendo in luce professionalità, etica e qualità editoriale.

«In un anno segnato da profonde trasformazioni sociali e da una rinnovata attenzione ai temi della pace e del dialogo – dichiara l’On. Fabrizio Santori – il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù si conferma un appuntamento di alto valore culturale e civile per Roma e per il panorama mediatico nazionale». Santori sottolinea come la manifestazione renda omaggio a professionisti che, attraverso il mezzo televisivo, contribuiscono alla crescita sociale, culturale ed etica delle comunità, ribadendo il valore di una comunicazione responsabile e inclusiva.

Il giornalista Fabrizio Pacifici, ideatore del premio, ha espresso grande entusiasmo per la nuova edizione, evidenziando come il Campidoglio rappresenti il luogo ideale per celebrare il talento televisivo italiano e rafforzare il dialogo tra media e istituzioni. Molti i volti noti che saranno premiati domani pomeriggio in Campidoglio come: Antonietta Di Vizia, Mirella Banti, Concita Borrelli, Samuel Peron, Leo Gullotta, Pascal Vicedomini, Andrè De la Roche, Stefania Orlando, Daniele Capezzone, Roberta Fontana, Jalisse, Mario Zamma, Greta Cianfano, Marilina Succo, Alexandra Colasanti.

Ad Antonietta Di Vizia tra le premiate di questa quarta edizione abbiamo chiesto:

Una lunga carriera in Tv e da 10 anni a Rai Mobilità? Sono onorata di ricevere questo premio, sono più di trent’anni che lavoro in Tv con passione e abnegazione. Davvero tanti i programmi di successo che hanno reso la mia carriera speciale, da Indietro tutta con Renzo Arbore, agli anni a Milano come conduttrice per Tele Lombardia, al lavoro di inviata per Rai International nel programma Sportello Italia, agli ultimi dieci anni a Rai Mobilità, con gli appuntamenti Tv alle 6.28 del mattino su Rai Uno, RaiNews24 e sui Tg regionali. Felice che venga premiata la mia professionalità e la mia passione per l’informazione utile e accessibile in Tv”.

alt tag antenna d'oro per la tivvu
Tra i premiati 2026-Antonietta Di Vizia volto Rai del mattino

 

PREMIO ANTENNA D’ORO PER LA TIVVU’ 2026- ad Antonietta Di Vizia ultima modifica: 2026-01-30T12:30:17+01:00 da admin