La Lazio a Torino contro i granata nella ventottesima giornata

La squadra di Pioli affronterà i granata domani nell'incontro delle 12:30.

La Lazio va a Torino in cerca del riscatto dopo la sconfitta con il Sassuolo

Nella ventottesima giornata di campionato la Lazio di Stefano Pioli sarà impegnata contro il Torino in una trasferta delicatissima, in cui i biancocelesti vorranno riscattarsi dopo il tonfo casalingo contro il Sassuolo della scorsa settimana.

I PRECEDENTI: La prima volta che le due squadre si sono affrontate a Torino era il lontano 1930 e i granata vinsero per 1-0 il primo match con una rete di Julio Libonatti al 41′ del primo tempo. Dal 1930 a oggi, le due squadre si sono incontrare per sessanta volte con la bilancia dei precedenti che pende in favore del Torino, che ha conquistato nei sessanta match ventisette vittorie, ventuno pareggi e dodici sconfitte. La prima vittoria in casa del Torino per la Lazio risale alla stagione 1935, con i biancocelesti che sbancarono il Filadelfia con il risultato di 0-2.

L’ultima volta che i capitoli hanno giocato in casa del Torino ero lo scorso 16/03/2015, e la squadra di Pioli riuscì a ottenere un importante successo per 0-2 con una straordinaria doppietta di Felipe Anderson che trascinò i biancocelesti al terzo posto con 3 punti di vantaggio sul Napoli. Il pareggio più recente risale al 27/01/2008, con la partita che si concluse sullo 0-0, in un match pieno di emozioni in cui a mancare fu solamente il gol. L’ultima sconfitta risale invece al 8/12/2013, con la Lazio di Vladimir Petkovic che uscì sconfitta dal Comunale per 1-0 dopo una prestazione confusa e sterile.

STASTITICHE: Risultati alla mano, la Lazio arriva con un ruolino di marcia migliore rispetto al Torino negli ultimi cinque match. I biancocelesti infatti nelle ultime cinque trasferte sono imbattuti, e hanno collezionato una vittoria, in casa della Fiorentina, e quattro pareggi consecutivi, segnando cinque reti e subendone solo tre. I granata invece nelle ultime cinque gare casalinghe hanno totalizzato una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte, realizzando cinque reti e subendone cinque.

PRONOSTICO: 2

Articolo di Cristiano Morelli

lazio

La Lazio a Torino contro i granata nella ventottesima giornata ultima modifica: 2016-03-05T17:24:27+02:00 da Cristiano Morelli