Udinese-Roma, 29°giornata di campionato della Serie A

La Roma va a Udine alla ricerca della sua ottava vittoria consecutiva.

L’Udinese ospita la Roma in cerca dell’ottava vittoria consecutiva

La Roma va alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva contro l‘Udinese in questa 29° giornata di campionato. Due squadre che stanno passando due momenti diametralmente opposti sul piano dei risultati, con la Roma che ha vinto sette partite nelle ultime sette gare, mentre l’Udinese nelle ultime sette sfide ha vinto solo una volta.

udinese

PRECEDENTI: L’Udinese ospitò la Roma per la prima volta il 20/05/1951 e i friulani vinsero per 1-0 contro i capitolini nello storico Stadio Moretti. Dalla stagione 1950/1951 a oggi, le due squadre si sono incontrare quarantuno volte, in cui la Roma è riuscita a vincere in sedici occasioni, raccogliendo nei restanti incontri undici pareggi e quattordici sconfitte. L’ultimo successo giallorosso risale alla scorsa stagione, quando la squadra di Rudi Garcia riuscì a battere i bianconeri per 0-1 grazie a una rete di Davide Astori. Il pareggio più recente è datato 9/03/2013, gara in cui le due squadre pareggiarono per 1-1 con le reti di Erik Lamela al 20′ minuto per i giallorossi, a cui rispose Luis Muriel al 62′ minuto di gioco. L’ultima vittoria bianconera risale invece alla stagione 2011/2012, match in cui i friulani guidati da Francesco Guidolin sconfissero per 2-0 la Roma di Luis Enrique, con le reti di Antonio Di Natale e Isla negli ultimi venti minuti. L’ultima volta che Luciano Spalletti ha affrontato l’Udinese a Udine sulla panchina della Roma era il 26/10/2008, e la squadra giallorossa fu travolta per 3-1 dai friulani con la doppietta di Antonio Di Natale, la rete di Antonio Floro Flores, a cui rispose Francesco Totti.

udinese

LE STATISTICHE: Nelle ultime tre partite giocate fuori casa la Roma ha totalizzato tre vittorie su tre, mettendo a segno 8 reti e subendone solo 2. L’Udinese nelle ultime tre partite casalinghe ha vinto solo una volta contro il Verona e pareggiato le altre due con Genoa e Lazio. Nei tre match i friulani hanno realizzato 2 reti senza ma subirne.

PROBABILE FORMAZIONE:

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne; Keita, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy, Perotti, Salah. All. L. Spalletti

Articolo di Cristiano Morelli

udinese

Udinese-Roma, 29°giornata di campionato della Serie A ultima modifica: 2016-03-12T14:48:05+02:00 da Cristiano Morelli