Atalanta-Roma lunch match della 33°giornata di campionato

Atalanta-Roma è il lunch match di questa 33°giornata di campionato della Serie A

La Roma va a Bergamo alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in trasferta

Atalanta-Roma è il lunch match di questa 33°giornata di campionato della Serie A. La squadra di Luciano Spalletti deve vincere ad ogni costo contro l’Atalanta, in virtù della sfida domenicale tra Inter Napoli che regalerà ai giallorossi in ogni caso un risultato utile per la classifica. L’Atalanta, e soprattutto Eddy Reja, non ci stanno però a fare da vittima sacrificale, e daranno il massimo per conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

PRECEDENTI: La prima volta che l’Atalanta ospitò la Roma era il 17/10/1937, e la gara si concluse con il risultato di 0-2 per i giallorossi che vinsero grazie alle reti di Danilo Michelini e Oliviero Mascheroni agganciando la Juventus prima in classifica. Dal 1937 ad oggi, gli orobici hanno ospitato i capitoli per un totale di cinquantatré volte, in cui la Roma ha raccolto diciassette vittorie, diciotto pareggi e diciotto sconfitte. L’ultimo successo giallorosso risale alla scorsa stagione, con la Roma che si impose per 1-2 sui nerazzurri in rimonta, con le reti di Adam Ljajic e Radja Nainggolan. Il pareggio più recente è datato 1/12/2013, match in cui i giallorossi riuscirono a pareggiare nei minuti finale con una rete di Kevin Strootman al 90° minuto di gioco, dopo che l’Atalanta era andata in vantaggio con Davide Brivio su punizione al 51° del secondo tempo. L’ultima sconfitta risale alla stagione 2011/2012, partita in cui i bergamaschi si imposero con un pesante 4-1 sui capitoli guidati allora da Luis Enrique. L’ultima volta che Luciano Spalletti affrontò l’Atalanta a Bergamo, seduto sulla panchina giallorossa, era stagione 2008/2009 e la Roma perse per 3-0 contro i nerazzurri.

roma

STATISTICHE: Nelle ultime tre partita disputate in trasferta, la Roma ha totalizzato nove punti sui nove disponibili, battendo Empoli, Udinese, Lazio, realizzando nove reti subendone solo tre. L’Atalanta nelle ultime tre gare di campionato in casa, ha ottenuto sei punti sui nove disponibili, perdendo contro la Juventus e vincendo contro Bologna e Milan. In questi tre match casalinghi gli orobici hanno messo a segno quattro reti subendone tre.

PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Migliaccio, Freuler; D’Alessandro, Kurtic, Gomez; Pinilla. All. Reja.

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne, Pjanic, Keita, Salah, Nainggolan, Perotti, Dzeko. All.: Spalletti.

Articolo di Cristiano Morelli

roma

Atalanta-Roma lunch match della 33°giornata di campionato ultima modifica: 2016-04-16T11:56:11+02:00 da Cristiano Morelli